Gubo, il castiga ex: «Felice di aver realizzato questo gol»
Il match winner della sfida con i giallorossi, esalta la forza del gruppo e mette la Lazio nel mirino: «Se giochiamo da squadra possiamo andare lontano, ma ora pensiamo solo alla sfida coi biancocelesti».

Episodi. «A Palermo avevamo disputato una buona gara, calando nelle fasi cruciali dell'incontro – prosegue l'ala sarda -. Con la Roma invece siamo stati bravi a non abbatterci dopo il gol realizzato da Vucinic nel primo tempo, riuscendo a sfruttare gli episodi della ripresa. Tre giorni fa con i rosanero la squadra non si era espressa nella giusta maniera. Ha ragione il mister quando dice che dobbiamo giocare da squadra: solo così abbiamo la possibilità di toglierci delle soddisfazioni e andare lontano. Questo è l'atteggiamento che dovremo avere anche nelle prossime partite».
Lazio. Si comincia dall'altra sponda della Capitale: domenica pomeriggio Guberti e compagni saranno di scena all'"Olimpico" per affrontare la Lazio, già battuta all'esordio in campionato. «Rispetto alla squadra affrontata alla prima giornata a Marassi, troveremo un'altra Lazio – avverte il numero 8 -. I biancocelesti sono un'ottima formazione che per lunghi tratti di questa prima parte di stagione ha sorpreso tutti, restando in testa alla classifica. A noi mancheranno Gastaldello e Lucchini squalificati, ma se giocheremo con la stessa intensità vista in campo con la Roma possiamo fare bene anche domenica».
Classifica. Con il derby ancora da recuperare, la Sampdoria chiude il girone d'andata a quota 26 punti, stesso identico punteggio con il quale i blucerchiati arrivarono al giro di boa la passata stagione, poi culminata con lo straordinario quarto posto e l'accesso in Champions League. «Questo è un campionato diverso rispetto a quello passato – spiega però Guberti -. La classifica è corta: dovremo cercare di fare meglio possibile da qui alla fine, senza porci limiti. Ora ci aspettano sfide impegnative, quindi godiamoci i tre punti conquistati con la Roma e guardiamo soltanto al prossimo impegno con la Lazio».
Kiko. L'ultima battuta è per il nuovo compagno Federico Macheda. «S'è inserito bene nel gruppo – conclude l'esterno mancino della Samp -. Fin dal primo allenamento Kiko ha dimostrato non solo grandi doti tecniche, ma anche tanta umiltà. Nello spezzone di gara concessogli dal mister ha fatto vedere buone cose e da qui al termine della stagione saprà rendersi utile. Per lui non sarà difficile ambientarsi: qui alla Samp si sta benissimo, ve lo dice uno che dopo l'esperienza dell'anno passato ha fatto di tutto l'estate scorsa per tornare a vestire questa maglia».
Nella foto Pegaso, la gioia irrefrenabile di Stefano Guberti dopo il gol che ha piegato la Roma.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati