U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera Tim: la situazione dopo la 13.a giornata

News

Primavera Tim: la situazione dopo la 13.a giornata

Giornata contraddistinta da alcune sorprese e importanti conferme la 13.a del Girone A del campionato Primavera Tim. Oltre al prevedibile successo dei blucerchiati (3-0) sul fanalino di coda Modena, l'ultimo turno del girone d'andata ha confermato anche la forza del Genoa, capace d'imporsi per 2-1 sul campo del Torino e assestarsi momentaneamente solo al comando della classifica. Conferme sono arrivate anche dalla Juventus che è tornata da Bologna con un importante successo di misura che consente ai bianconeri di salire al secondo posto. Non è andata invece oltre il pari (1-1) la Fiorentina nel derby toscano con il Livorno, mentre l'altro derby – quello dell'Emilia – se l'è aggiudicato il Sassuolo che ha strapazzato l'Empoli con un sonoro 4-0. Vittoria esterna infine per il Parma (1-3) nello scontro col Cesena. Parità, 2-2, nella sfida tra Novara ed Empoli, giocata in posticipo domenica pomeriggio.

I risultati
Bologna-Juventus 0-1, Cesena-Parma 1-3, Livorno-Fiorentina 1-1, Novara-Empoli 2-2, Sampdoria-Modena 3-0, Sassuolo-Piacenza 4-0, Torino-Genoa 1-2.

Classifica
Genoa 29, Juventus 28, Fiorentina* 27, Torino 23, Empoli* 20, Sassuolo 20, Sampdoria* 17, Bologna* 15, Livorno* e Novara 14, Parma 13, Piacenza* 11, Cesena 7, Modena* 6.

* Bologna, Empoli, Fiorentina, Livorno, Modena, Novara, Parma, Piacenza e Sampdoria una partita in meno.

Il prossimo turno (sabato 22 gennaio ore 14.30)
Empoli-Sampdoria, Genoa-Fiorentina, Novara-Bologna, Parma-Juventus, Piacenza-Modena, Sassuolo-Cesena, Torino-Livorno.

I marcatori della Sampdoria
5 gol: Krsticic.
4 gol: Fornaroli.
2 gol: Beretta, D’Agostino, Galuppini, Oliviero, Zaza.
1 gol: Martinelli e Rizzo.

altre news