Palombo: «Sconfitta meritata, chiediamo scusa ai tifosi»
Il capitano blucerchiato indica la strada per uscire dal tunnel: «Spero che questo campionato termini al più presto, ora però iniziamo a fare punti per raggiungere in fretta quota 40 punti».

Testa. Quella vista in campo con i rossoblù è stata una Samp arrendevole fin dalle prime battute, apparsa anche in difficoltà dal punto di vista della tenuta atletica. «È vero, ci è capitato di arrivare spesso in ritardo sul pallone rispetto agli avversari, ma non credo che il problema sia la condizione fisica – prosegue il numero 17 blucerchiato -. Gare come il derby le devi affrontare nella maniera giusta dal punto di vista mentale e forse qualcuno, soprattutto i più giovani, hanno vissuto l'attesa di questa partita con troppa tensione, sbagliando l'approccio alla gara».
Tunnel. Adesso sarà fondamentale metabolizzare in fretta questa battuta d'arresto e ripartire nella giusta maniera per evitare di restare invischiati nella zona calda del classifica. «Dopo il successo sul Bologna forse qualcuno ha erroneamente pensato che i nostri problemi fossero alle spalle – aggiunge severo il capitano -. Purtroppo siamo ricaduti e per uscire in fretta da questo tunnel non ci resta che lavorare a testa bassa e fare in fretta i punti che permettano di raggiungere al più presto la quota salvezza. Non mi sarei mai aspettato di vivere una stagione così difficile: sinceramente spero di chiudere presto questo campionato, per ripartire più forti la prossima stagione».
Firenze. Intanto il calendario dice che la Samp dovrà provare a riscattare il k.o. al "Franchi" di Firenze, dove domenica i blucerchiati andranno a far visita alla Viola dell'ex Mihajlovic. «Com'era già accaduto con Udinese e Bologna, andiamo a giocare su un altro campo difficile e contro un avversario che sta attraversando un buon momento di forma – conclude Palombo -. Portare a casa punti da Firenze non sarà impresa facile, ma dobbiamo entrare nell'ordine d'idee che di gare facili non ce ne sono e che da qui alla fine del torneo nessuno ci regalerà niente. Noi vogliamo raggiungere quota 40 punti il prima possibile e per farlo servirà fare risultato anche lontano da Marassi, già dalla prossima sfida».
Nella foto Pegaso, capitan Palombo mentre prova a fermare in scivolata il genoano Kucka.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati