Di Carlo si gode il punto: «Fatto un piccolo passo avanti»
Il tecnico di Cassino elogia l'atteggiamento della Samp contro i viola e guarda avanti: «I ragazzi hanno messo in campo cuore, grinta e determinazione: ora andiamo avanti così».

Attenti. «Tengo a sottolineare che siamo stati bravi a concedere poco – prosegue il mister parlando della contesa del "Franchi" -. In tre situazioni potevamo anche segnare e vincerla questa partita, purtroppo c'è mancato il guizzo giusto. Abbiamo fatto tutto bene sia a livello tattico che di atteggiamento, ma per vincere le partite bisogna fare gol».
Scelte. «Biabiany l'abbiamo recuperato alla vigilia e i suoi sono stati 20 minuti importanti – spiega Di Carlo le scelte che lo hanno portato a schierare una formazione inedita -. Macheda è andato in tribuna perché ho cercato di non caricarlo di troppe responsabilità e di fargli recuperare energie a livello mentale dopo il derby, mentre in panchina ho preferito portare una prima punta come Zaza in caso fossimo andati sotto, anziché una seconda punta».
Inter. Domenica sera al "Ferraris" arriva l'Inter di Leonardo e dell'ex Pazzini: una sfida che la Samp dovrà affrontare con la massima concentrazione. «I nerazzurri sono una squadra costruita per vincere – conclude l'allenatore doriano -. Per riuscire a strappare un risultato positivo dovremo giocare a ritmi altissimi, restando concentrati per tutto l'arco della partita. Avremo però a disposizione l'intera settimana per provare a recuperare qualche elemento e preparare questa partita. Sono sicuro che la squadra si farà trovare pronta».
Nella foto Pegaso, mister Di Carlo mentre dà indicazioni alla squadra durante la sfida del "Franchi".
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati