Mister Bruni smorza i toni: «Bravi, ma guai ad esaltarsi»
L'allenatore della Primavera si gode il successo all'esordio nella Viareggio Cup, ma pensa già alla prossima sfida con il Vicenza: «Mercoledì sarà già una gara decisiva».

Campo. Il tecnico prosegue poi la propria analisi puntando il dito sulle condizioni del campo di Suvereto. «Nel primo tempo abbiamo faticato a sbloccare il risultato – racconta Bruni -. Il terreno di gioco era in condizioni disastrose, non adatto ad una competizione di prestigio come la Coppa Carnevale: sembrava di giocare su un campo di patate e il gioco delle squadre in campo è stato molto penalizzato».
Icardi. L'allenatore blucerchiato preferisce parlare del gruppo, piuttosto che dei singoli. Tuttavia non può esimersi da esprimere un giudizio sull'attesissimo Mauro Icardi, l'attaccante argentino che la Sampdoria ha prelevato dal Barcellona, subito in gol all'esordio con la casacca blucerchiata. «Maurito è entrato bene in partita nel secondo tempo – afferma il tecnico livornese -. Dal punto di vista fisico non è ancora al meglio, ma è normale: non giocava da diverse settimane».
Torneo. La testa di Bruni è però già rivolta alla prossima sfida. Mercoledì pomeriggio a Viareggio il Doria affronterà il Vicenza nella gara valida per la seconda giornata della fase eliminatoria, già decisiva in vista del passaggio del turno. «In queste manifestazioni la differenza la fa l'organico – conclude il mister, che la scorsa edizione s'aggiudicò l'ambito trofeo alla guida della Primavera della Juve -. Mercoledì col Vicenza sarà già una gara decisiva: noi dovremo recuperare in fretta le energie fisiche e mentali spese e farci trovare pronti».
Nella foto Pegaso, mister Bruni in panchina a Suvereto durante il match vinto dalla Primavera col Dukla Praga.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati