Impariamo allo stadio: pronta a partire l’edizione 2010/11
Ritorna puntuale come ogni anno l'ormai tradizionale appuntamento coi bambini delle scuole elementari promosso dall'U.C. Sampdoria in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Genova.
Tribuna, panchina, spogliatoi, sala stampa e ritorno in tribuna, questa volta in compagnia di un calciatore. Un tour del "Luigi Ferraris" emozionante e al tempo stesso educativo che l'U.C. Sampdoria, in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Genova, ripropone anche questa primavera dopo il grande successo delle precedenti edizioni. Come da nove stagioni a questa parte l'iniziativa "Impariamo allo stadio" intende promuovere tra i più piccoli i valori fondanti del calcio, dell'educazione e del fair-play.
Visite guidate. Ogni angolo dello stadio di Marassi, anche quelli normalmente celati agli occhi dei tifosi, sarà al centro di almeno quattro (il numero potrebbe infatti aumentare) visite guidate riservate ai ragazzi delle scuole elementari genovesi. Visite organizzate dalla società di Corte Lambruschini che avranno inizio nella mattinata di giovedì 7 aprile, in compagnia del difensore blucerchiato Massimo Volta e si chiuderanno giovedì 19 maggio. Ecco il calendario degli incontri "Impariamo allo stadio" 2010/11.
– 7 aprile 2011: Scuola Burlando (classi IV e V, 47 bambini)
– 28 aprile 2011: Marconi di Rapallo (classe V, 15 bambini)
– 5 maggio 2011: Scuola Morante (classi IV e V, 36 bambini)
– 19 maggio 2011: Scuola Mazzini e Dir. Did. Sampierdarena (classi II e IV, 46 bambini)
Nella foto Pegaso, Daniele Gastaldello nell'incontro coi bimbi della scuola "Morante".