Lucchini è sicuro: «Un punto che fa classifica e morale»
A nome di tutti i compagni della difesa, il centrale di Codogno si assume le responsabilità per i tre gol subiti col Brescia e promette: «Proveremo a vincere il derby».

Punto. «È un punto guadagnato – assicura il centrale di Codogno, soffermandosi sull'importanza che il pari con le rondinelle può avere non solo dal punto di vista aritmetico ma anche sotto l'aspetto mentale -. Eravamo partiti per ottenere i tre punti, ma nella ripresa ci siamo ritrovati tre volte sotto. La squadra però è stata brava a non abbattersi, reagendo colpo su colpo. Per com'è arrivato questo punto può essere davvero molto importante».
Fischi. Dopo il terzo gol realizzato dal Brescia parte del pubblico ha fischiato Gianluca Curci, colpevole secondo parte dei tifosi di una prestazione non sufficiente. Lucchini però non getta la croce addosso al compagno. «Il pubblico ci ha incitato per tutta la partita, per questo è solo da ringraziare – assicura il numero 6 della Samp -. Ci sono situazioni in cui i tifosi individuano qualcuno come responsabile di una sconfitta o di una situazione difficile, ma quando si subisce un gol la responsabilità non mai di un solo elemento, bensì di tutta la squadra».
Derby. La testa di Lucco è già al derby di domenica prossima. «È una gara fantastica per questa città: noi proveremo a vincere, ma sarà fondamentale tenere dietro il Lecce – conclude il centrale doriano -. Oggi finalmente siamo riusciti a frenare l'emorragia di punti negli scontri diretti: ora affronteremmo quelle sfide con un'altra mentalità. Prima abbiamo provato sempre a vincere e spesso siamo stati puniti, col Brescia invece non volevamo perdere e allo scadere siamo riusciti a raddrizzare il risultato».
Nella foto Pegaso, Stefano Lucchini in chiusura sul bresciano Davide Baiocco.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati