L’amarezza di Lucchini: «Non abbiamo avuto fortuna»
Il numero 6 blucerchiato non nasconde la delusione, ma traccia la via da percorrerre nelle ultime due gare: «Quest'anno ci gira tutto storto, ma ci dobbiamo aggrappare a questa prestazione di carattere».

Bilancio. Nonostante la sconfitta, la corsa salvezza continua ed è inevitabile dare uno sguardo indietro per capire come il Doria sia finito invischiato nelle retrovie. «Siamo arrivati quasi alla fine del girone d'andata con una buona riserva di punti e nessuno si aspettava questo risultato – attacca Lucchini -. Siamo andati avanti per molte partite col pensiero che ci saremmo rifatti la domenica successiva e così facendo, domenica dopo domenica, probabilmente non ci rendevamo conto della situazione che si stava creando».
Duello. Di particolare rilevanza, ora come ora, è il testa a testa con il Lecce, che durerà fino alla fine della stagione. Anche qui il difensore esprime il suo pensiero, guardando soprattutto ai tanti scontri diretti persi in casa: «Purtroppo abbiamo perso molte partite, alzando la quota salvezza. Mi basta pensare alla partita col Lecce, perché senza quei 3 punti i salentini sarebbero ancora sotto di noi e ora saremmo lì a un passo dall'obiettivo».
Sfortuna. Tornando alla stracittadina, però, Lucchini offre anche il suo pensiero sulla prestazione sua e dei compagni, bravi soprattutto nella seconda frazione. «Siamo riusciti ad andare a riprendere il risultato dopo essere passati in svantaggio, poi però abbiamo commesso quell'errore alla fine e siamo stati puniti. Ci è mancata la fortuna, ma forse il loro gol era anche a tempo scaduto – conclude -. Che dire? Quest'anno ci gira tutto davvero storto».
Nella foto Pegaso, Stefano Lucchini ringhia sul genoano Floro Flores.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati