Nazionale: Palombo in azzurro per Estonia e Irlanda
C'è anche capitan Angelo Palombo tra i 25 azzurri convocati dal c.t. Cesare Prandelli per il prossimo doppio impegno della Nazionale, che se la vedrà prima con l'Estonia – nella gara di qualificazione a Euro 2012 in programma a Modena venerdì 3 giugno (ore 20.45) – e poi con la Repubblica d'Irlanda – nel test amichevole fissato a Liegi martedì 7 giugno (ore 20.45). L'Italia si radunerà lunedì 30 maggio entro le 12.30 a Coverciano, dove, nel pomeriggio, sosterrà la prima seduta d'allenamento. Martedì 31, sempre nel pomeriggio, la squadra di Prandelli giocherà una partitella contro l'Under 18 di Evani, mentre il trasferimento in Emilia è previsto nel pomeriggio di giovedì 2 giugno. Il raduno sarà inoltre preceduto da due giorni di test di valutazione funzionale per Palombo e compagni (ad eccezione degli interisti e dei palermitani impegnati nella finale di Tim Cup) che si svolgeranno, a porte chiuse, dalle 12.30 del 27 alle 13.00 del 28 maggio. A seguire i convocati.
Portieri. Buffon (Juventus), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna).
Difensori. Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Gamberini (Fiorentina), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter).
Centrocampisti. Aquilani e Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Palermo), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan).
Attaccanti. Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Gilardino (Fiorentina), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati