Nazionale: Palombo in azzurro per Estonia e Irlanda
C'è anche capitan Angelo Palombo tra i 25 azzurri convocati dal c.t. Cesare Prandelli per il prossimo doppio impegno della Nazionale, che se la vedrà prima con l'Estonia – nella gara di qualificazione a Euro 2012 in programma a Modena venerdì 3 giugno (ore 20.45) – e poi con la Repubblica d'Irlanda – nel test amichevole fissato a Liegi martedì 7 giugno (ore 20.45). L'Italia si radunerà lunedì 30 maggio entro le 12.30 a Coverciano, dove, nel pomeriggio, sosterrà la prima seduta d'allenamento. Martedì 31, sempre nel pomeriggio, la squadra di Prandelli giocherà una partitella contro l'Under 18 di Evani, mentre il trasferimento in Emilia è previsto nel pomeriggio di giovedì 2 giugno. Il raduno sarà inoltre preceduto da due giorni di test di valutazione funzionale per Palombo e compagni (ad eccezione degli interisti e dei palermitani impegnati nella finale di Tim Cup) che si svolgeranno, a porte chiuse, dalle 12.30 del 27 alle 13.00 del 28 maggio. A seguire i convocati.
Portieri. Buffon (Juventus), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna).
Difensori. Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Gamberini (Fiorentina), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter).
Centrocampisti. Aquilani e Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Palermo), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan).
Attaccanti. Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Gilardino (Fiorentina), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).