Vivaio: Lupo responsabile tecnico, Tufano in Primavera
Nuovi quadri tecnici per il settore giovanile blucerchiato: l'ex direttore sportivo di Ascoli, Torino e Bellinzona affiancherà Alessandro Pizzoli; meritata promozione per l'ex mister degli Allievi Nazionali.

Lupo. Un progetto vincente che quest'oggi, con un Doria tutto nuovo anche dietro le scrivanie, si rilancia in maniera importante con l'ingresso nei quadri tecnici di un dirigente di comprovata esperienza come Fabio Lupo, già calciatore dell'Ancona (in gol peraltro nel 6-1 della notte della Coppa Italia '93/94) e direttore sportivo di piazze prestigiose quali Ascoli, Torino e Bellinzona. Quarantacinque anni, nativo di Pescara, Lupo arriva a ricoprire il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile di casa Samp. Una carica inedita all'interno dell'organigramma del vivaio blucerchiato che si affianca a quella del responsabile organizzativo Alessandro Pizzoli.
Tufano. E nella giornata delle novità non manca anche quella relativa alla panchina della Primavera. Con l'annuncio ufficiale della "promozione" interna per Felice Tufano, classe 1963, che prenderà il posto di Luciano Bruni. Una promozione mai tanto meritata per un tecnico preparatissimo, già grande protagonista con la formazione degli Allievi Nazionali nelle ultime tre stagioni e capace di non limitarsi mai al solo lavoro sul campo, ma sempre attento anche nell'educare i nuovi talenti del domani. Chiusa da pochissime ore una stagione sportiva del settore giovanile intensa e ricca di soddisfazioni, il vivaio blucerchiato è già pronto per pianificare un 2011/12 che si spera sempre più roseo e luminoso.
Nella foto Pegaso, Fabio Lupo, nuovo responsabile tecnico del settore giovanile blucerchiato.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati