La Provincia di Savona con la Sampdoria, a Moena
Dal 20 al 31 luglio, accanto dal campo sportivo "Benatti", stazionerà uno stand dal sapore particolare, ricco di specialità tipiche savonesi e liguri.

Specialità. Grazie ad accordi con produttori locali e con i Consorzi dell'Olio Ligure DOP e il Consorzio del Basilico Genovese DOP, verranno distribuiti gratuitamente ai turisti alcuni campioni delle migliori specialità tipiche savonesi: dall'olio extravergine ligure al basilico DOP, dall'acqua minerale Calizzano ai prodotti sottolio, passando per il vino Alicante IGT dell'Azienda Vitivinicola Durin di Ortovero e il vino bianco Pigato DOP dei Viticoltori Ingauni Soc. Agricola di Ortovero. Tutti i prodotti e i gadget distribuiti – tra cui portacellulari e cartine illustrate della Provincia – avranno apposto sull'etichetta un "bollino" creato per l'evento: "La Provincia di Savona con la Sampdoria" o "La Provincia di Savona ama lo sport".
Sodalizio. In più, in accordo con l'Unione Albergatori di Moena e l'APT della Val di Fassa, i clienti degli hotel potranno degustare l'Olio ligure che sarà distribuito in tutti gli alberghi di Moena assieme alle brochure illustrate preparate per l'evento. Evento accolto con entusiasmo e massimo disponibilità da parte dell'U.C Sampdoria. «Sono molto lieto di presentare questa iniziativa fondata sul sodalizio tra sport, cultura enogastronomica e turismo – ha dichiarato soddisfatto dal Trentino il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, peraltro grande tifoso blucerchiato -. Confido che il progetto porti un notevole ritorno di immagine per il nostro territorio e sia pure di buon auspicio per la Sampdoria, squadra intimamente legata al suo territorio, alle sue tradizioni e alle sue bellezze».
Nella foto Pegaso, lo stand della Provincia di Savona accanto al "Benatti" di Moena.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati