U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Provincia di Savona con la Sampdoria, a Moena

News

La Provincia di Savona con la Sampdoria, a Moena

Dal 20 al 31 luglio, accanto dal campo sportivo "Benatti", stazionerà uno stand dal sapore particolare, ricco di specialità tipiche savonesi e liguri.

22_provinciasavonaLa Provincia di Savona con la Sampdoria, a Moena. È questa la prima iniziativa ideata dall'istituzione savonese nell'ambito di un progetto pluriennale di promozione turistica del territorio; un progetto che intende coinvolgere diverse realtà sportive di rilevanza locale, affiancandole con una serie di altre iniziative durante trasferte o eventi di una certa importanza. La preparazione estiva blucerchiata in Val di Fassa rappresenta senza dubbio un'occasione speciale. Dal 20 luglio, giorno dell'amichevole contro i Monti Pallidi, e fino al 31 luglio, la Provincia di Savona stazionerà infatti accanto al campo sportivo moenese "Benatti",  da 10 anni quartier generale del ritiro del Doria, con uno stand dal sapore particolare.

Specialità. Grazie ad accordi con produttori locali e con i Consorzi dell'Olio Ligure DOP e il Consorzio del Basilico Genovese DOP, verranno distribuiti gratuitamente ai turisti alcuni campioni delle migliori specialità tipiche savonesi: dall'olio extravergine ligure al basilico DOP, dall'acqua minerale Calizzano ai prodotti sottolio, passando per il vino Alicante IGT dell'Azienda Vitivinicola Durin di Ortovero e il vino bianco Pigato DOP dei Viticoltori Ingauni Soc. Agricola di Ortovero. Tutti i prodotti e i gadget distribuiti – tra cui portacellulari e cartine illustrate della Provincia – avranno apposto sull'etichetta un "bollino" creato per l'evento: "La Provincia di Savona con la Sampdoria" o "La Provincia di Savona ama lo sport".

Sodalizio. In più, in accordo con l'Unione Albergatori di Moena e l'APT della Val di Fassa, i clienti degli hotel potranno degustare l'Olio ligure che sarà distribuito in tutti gli alberghi di Moena assieme alle brochure illustrate preparate per l'evento. Evento accolto con entusiasmo e massimo disponibilità da parte dell'U.C Sampdoria. «Sono molto lieto di presentare questa iniziativa fondata sul sodalizio tra sport, cultura enogastronomica e turismo – ha dichiarato soddisfatto dal Trentino il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, peraltro grande tifoso blucerchiato -. Confido che il progetto porti un notevole ritorno di immagine per il nostro territorio e sia pure di buon auspicio per la Sampdoria, squadra intimamente legata al suo territorio, alle sue tradizioni e alle sue bellezze».

Nella foto Pegaso, lo stand della Provincia di Savona accanto al "Benatti" di Moena.

altre news