La Primavera di mister Tufano ai nastri di partenza
In vista di una stagione che si preannuncia particolarmente impegnativa, la formazione giovanile del tecnico promosso dagli Allievi Nazionali è pronta ad affrontare il ritiro in Val di Taro.
Dopo due giorni di visite mediche e test biomeccanici, la Primavera comincia a fare sul serio. Prima di partire per il ritiro di Bedonia, la Sampdoria del nuovo tecnico Felice Tufano, promosso in Primavera dopo tre stagioni estremamente positive alla guida degli Allievi Nazionali, ha aperto la stagione 2011/12 con i test atletici sul sintetico del "Tre Campanili" di Bogliasco. A partire da giovedì i baby blucerchiati inizieranno a sgobbare sul prato del "Gianfranco Gandi" di Bedonia, comune in provincia di Parma che per la settima stagione consecutiva ospita la preparazione estiva dei giovani doriani.
Programma. Sugli Appennini dell'Alta Val di Taro, il Doria di Felice Tufano effettuerà doppi allenamenti giornalieri (dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 16.30 alle 19.00) fino a domenica 7 agosto, giorno in cui Sampietro e compagni sfideranno in amichevole la formazione Beretti della Virtus Entella al "Comunale" di Leivi Già fissati altri due test che serviranno al nuovo tecnico di mettere a punto i meccanismi della nuova squadra: giovedì 11 agosto all'"H.C. Andersen" di Sestri Levante sfida al Rivasamba (Eccellenza ligure), mentre sabato 13 agosto la Primavera scenderà in campo al "Giovanni Parisi" di Voghera, per affrontare la formazione locale che parteciperà al campionato di Serie D.
Convocati. Sono 22 i ragazzi a disposizione di mister Tufano durante il periodo di ritiro precampionato. Andrea Tozzo, Vedran Celjak e Mauro Icardi sono ancora a Moena con la prima squadra e si uniranno al resto del gruppo in un secondo momento. Di seguito, l'elenco in rigoroso ordine alfabetico dei blucerchiati della Primavera doriana per la stagione 2011/12.
Portieri. Dondero, Falcone, Massolo.
Difensori. Iannelli, Matranga, Monticone, Patrone, Pfrunder, Piana, Porro, Raso, Rolando, Zampano.
Centrocampisti. Cafferata, Ghiglia, Lombardo, Luperini, Martinelli, Sampietro, Siani.
Attaccanti. Austoni, Beretta.
Nella foto, una veduta dall'alto di Bedonia, sede del ritiro della Primavera.