Atzori è soddisfatto: «Ho visto la squadra in crescita»
Nonostante la sconfitta di misura in amichevole con l'Atalanta, il tecnico doriano guarda al futuro con fiducia: «In campo la giusta mentalità e molti aspetti positivi».

Modulo. «L'evoluzione del 3-5-2 – prosegue il tecnico di Collepardo – può essere sia il 3-4-1-2, visto a Trento col Verona, sia il 3-4-3 di oggi con Semioli largo a destra sulla linea di Pozzi e Maccarone, che rappresentano un potenziale offensivo molto buono. Nei prossimi giorni continueremo a lavorare per limare quelle lacune che ancora non ci permettono di essere fluidi nella manovra, ma nelle prossime settimane conto di portare la Samp il più vicino possibile al top».
Costa. «Come ho visto Costa? Emozionato – risponde il mister a chi gli chiede un giudizio sulla prova del difensore arrivato dalla Reggina -. Ha lavorato soltanto due giorni insieme agli altri e non gli si poteva chiedere di più. L'inserimento all'interno dello spogliatoio per lui non sarà difficile, perché questo è un ottimo gruppo. Sono certo che appena prenderà confidenza coi compagni anche il suo rendimento in campo ne trarrà giovamento».
Coppa. «Il prossimo impegno sarà la Coppa Italia, il primo test vero della stagione – conclude Atzori -. Tuttavia anche in questa amichevole ho chiesto di dare tutto e la squadra ha risposto nella maniera giusta. La mentalità vincente va messa in campo non soltanto con avversari come l'Atalanta, ma anche quando si affrontano formazioni meno blasonate. La guardia non va mai abbassata e credo che i ragazzi questo concetto l'abbiano recepito».
Nella foto Pegaso, mister Atzori a bordocampo dà istruzioni ai suoi durante l'amichevole con l'Atalanta.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati