Savic, il nuovo bomber della Primavera blucerchiata
Arriva dal settore giovanile del Basilea ed è un titolare inamovibile della Svizzera Under 18, dove gioca insieme al suo nuovo compagno Alessandro Martinelli.

Carriera. Nato a Losanna, l'11 marzo 1993, Andelko muove i primi passi nel F.C. Renens, prima di approdare nel 2002 al Losanna dove svolge tutta la trafila nel settore giovanile. Il suo straordinario rendimento sottoporta attira l'attenzione di molti operatori di mercato. Nell'estate del 2008 a spuntarla sono gli osservatori del Basilea, che si assicurano le prestazioni di questo ragazzone che ripaga la fiducia di chi crede in lui andando a segno con una costanza impressionante.
Under. Tre stagioni con la casacca rossoblù gli consentono di guadagnarsi un posto da titolare inamovibile nell'Under 18 elvetica, nelle cui fila milita anche il centrocampista Alessandro Martinelli, suo nuovo compagno nella Primavera doriana. Nel ritiro di Bedonia l'attaccante ha subito impressionato società e staff tecnico per la facilità ad andare a segno e la voglia d'imporsi nel campionato italiano.
Futuro. Madrelingua francese e tedesco, Savic sta già prendendo lezioni d'italiano per iniziare a comunicare con i suoi compagni blucerchiati e apprendere al meglio ciò che gli chiede mister Tufano. Lui per il momento lascia parlare il campo e se il buon giorno si vede dal mattino, non sbaglia chi prevede per questo bomber in erba un grande futuro.
Andelko Savic: la scheda
Luogo e data di nascita: Losanna (Svizzera), 11/03/1993
Altezza: cm 188
Peso: kg 70
Ruolo: attaccante
Nella foto, Andelko Savic in posa con la maglia del Basilea.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati