Cifre e curiosità sulla sfida tra Sampdoria e Gubbio
Football Data s.a.s., agenzia giornalistica leader in Italia
nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio
nazionale ed internazionale, ci fornisce alcune interessanti
informazioni sulla gara tra blucerchiati e rossoblù.

Sampdoria imbattuta da 12 gare casalinghe in Serie B. La Sampdoria non perde in casa una gara di Serie B dall'8 dicembre 2002, quando andò k.o. per 1-2 contro la Ternana. Poi, tra stagione 2002/03 e 2011/12, si contano 12 incontri disputati in cadetteria a Marassi, con bilancio di 8 successi blucerchiati e 4 pareggi.
Samp a porta aperta da 12 partite a Marassi; in campionato non vince da febbraio. La Sampdoria subisce gol in casa da 12 partite di fila, per 22 reti totali incassate. L'ultima gara terminata a Marassi dai blucerchiati a porta inviolata risale al 23 gennaio scorso, 0-0 contro la Juventus in Serie A. In campionato la Samp non vince in casa dal 13 febbraio scorso, 3-1 sul Bologna; poi 8 gare tra A e B con bilancio di 2 pareggi e 6 sconfitte.
Gubbio a porta aperta da 9 incontri consecutivi. Tra vecchia e nuova stagione, il Gubbio subisce puntualmente gol da 9 partite di fila, per un totale di 17 reti al passivo. L'ultima gara chiusa a porta inviolata dai rossoblù umbri risale al 23 aprile scorso, Gubbio-Lumezzane 1-0 in Prima Divisione.
Nella foto Pegaso, Cristian Bertani esulta con Massimo Maccarone per il gol da professionista numero 99.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati