U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Edoardo Garrone

News

Edoardo Garrone

Il sedicesimo presidente dell'U.C. Sampdoria è nato a Genova il 30 dicembre 1961. Ha frequentato corsi in Economia e Finanza a Londra e in USA e un corso di "Business & Administration" per giovani dirigenti d’azienda presso l’INSEAD di Fontainbleau.

Il suo percorso all’interno dell’azienda di famiglia inizia nel 1988 dopo un’esperienza biennale alla Marsud, società armatoriale di Bari. Dal 1989 al 1991 è dirigente presso la Direzione Pianificazione Strategia del Gruppo. Dal 2003 è presidente di ERG e del Consiglio di Sorveglianza di San Quirico S.p.a, la holding finanziaria del Gruppo Garrone/Mondini.

Dal 1994 è impegnato in Confindustria di cui è stato inizialmente presidente del gruppo giovani di Genova e successivamente presidente nazionale dei Giovani Imprenditori. Dal 2004 al 2008 è componente della presidenza di Confindustria e del Comitato tecnico per le riforme istituzionali e federalismo. Attualmente ricopre l’incarico di vicepresidente per l’Organizzazione e il Marketing Associativo.

Dal maggio del 2011 ha affiancato il padre Riccardo alla guida dell’U.C. Sampdoria ricoprendo la carica di vicepresidente vicario.

Dal 28 febbraio 2013 ricopre il ruolo di presidente.

altre news