Il 7 e l’8 ottobre la festa per i 50 anni dei Fedelissimi
Cinquant'anni e non sentirli. Banale e scontato, ma è davvero così. Già, cinquant'anni, tanto (o quasi) è passato dal quel 27 novembre 1961. Data storica perché quel giorno nacque il Club Fedelissimi Sampdoriani 1961, il primo del tifo blucerchiato. Scelta un po' naif – come scrisse qualcuno – ma chiarissima, a identificare quelli che comunque vada vogliono esserci, senza che si possa dubitare del loro amore e della loro lealtà. Una scelta che è diventata tradizione, sinonimo di calore, passione e solidarietà. Da Beppe Andreotti ai giorni nostri, passando per l'indimenticata Simona Colombino. La fede nel cuore, la forza nella Sud è lo slogan che da tante stagioni li accompagna in giro per l'Italia e non solo e sarà lo slogan della grande festa di compleanno che i Fedelissimi stanno organizzando per venerdì 7 e sabato 8 ottobre prossimi.

Storia. Doria e cibo, musica, risate e molto altro ancora. Anche la storia rivivrà grazie alla presenza di vecchie glorie (sono attesi grossi nomi a sorpresa…) e ad una mostra suggestiva. Tra maglie, cimeli e video, il piatto forte saranno i trofei più importanti messi in bacheca dalla nostra amata; trofei coi quali sarà possibile farsi fotografare al fine di raccogliere fondi per l'importante progetto benefico "Una scuola per Nico".
Programma. A seguire il programma della festa del Club Fedelissimi Sampdoriani 1961, che si terrà – assicurano gli organizzatori – con qualunque condizione meteo.
Venerdì 7 ottobre
Ore 18.00: Inaugurazione mostra maglie e cimeli storici e apertura stand
Ore 19.30: Cena sotto la Lanterna con la collaborazione di Zena Zuena
Ore 21.30: Vecchie glorie e spettacolo di cabaret con alcuni comici di Colorado Cafè e Zelig Off
Sabato 8 ottobre
Ore 18.00: Apertura stand e mostra
Ore 19.30: Cena sotto la Lanterna con la collaborazione di Zena Zuena
Ore 21.30: Vecchie glorie e musica anni 70-80-90
Nell'immagine, la locandina della festa per i 50 anni dei Fedelissimi 1961.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati