Cifre e curiosità sul big-match tra Sampdoria e Torino
Football Data s.a.s., agenzia giornalistica leader in Italia
nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio
nazionale ed internazionale, ci fornisce alcune interessanti
informazioni sull'anticipo tra blucerchiati e granata.
Sampdoria, un solo k.o. in B nelle ultime 22 giornate. La Sampdoria ha perduto solo una delle ultime 22 gare disputate in assoluto in Serie B: è accaduto il 7 giugno 2003 quando venne superata per 1-3 a Venezia. Nelle altre 21 partite prese in esame lo score blucerchiato è di 11 vittorie e 10 pareggi.
Una Sampdoria "rigorosa". La Sampdoria è la formazione della Serie bwin 2011/12 che ha ricevuto finora il maggior numero di rigori a favore: sono ben 5 in sole 6 giornate di torneo.
Sampdoria e i "rossi" a favore. La Sampdoria è la squadra della Serie bwin 2011/12 ad aver finora beneficiato del maggior numero di espulsioni a favore: 4.
L'intervallo "magico" di Atzori. La Sampdoria, miglior attacco del campionato con 14 marcature, stessa cifra della Reggina, ha segnato ben 5 di queste reti nei 15 minuti immediatamente seguenti all'intervallo, squadra più prolifica della categoria dal 46' al 60'.
Gli sprint nella ripresa del Torino di Ventura. Il Torino è, assieme ad AlbinoLeffe e Livorno, una delle due squadre della Serie bwin 2011/12 ad aver finora guadagnato il maggior numero di punti nelle riprese, rispetto ai risultati al termine dei primi 45 minuti di gioco: +5.
Il settembre d'oro di Ventura. Se si escludono agosto e giugno, dove non sempre si giocano i campionati, Giampiero Ventura ha in settembre il suo mese d'oro con una media punti-partita di 1.63, grazie ad un bilancio composto da 33 vittorie, 23 pareggi e 19 sconfitte, in 75 panchine totali.
Nella foto Pegaso, Padalino inseguito da Ogbonna nell'ultimo Samp-Torino del 2 novembre 2008.