U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Cifre e curiosità sulla sfida tra Sampdoria e Vicenza

News

Cifre e curiosità sulla sfida tra Sampdoria e Vicenza

Football Data s.a.s., agenzia giornalistica leader in Italia nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio nazionale ed internazionale, ci fornisce alcune interessanti informazioni sulla gara tra blucerchiati e biancorossi.

Sampdoria a porta chiusa in assoluto da 189 minuti, a Marassi da 254.
L’ultimo gol ufficiale subito in assoluto dalla Sampdoria risale allo scorso 29 ottobre quando venne sconfitta per 4-2 al "San Francesco" di Nocera. L’autore del quarto gol campano è stato Del Prete all’81’: da allora si contano i restanti 9 minuti di quel match, più le intere partite di campionato contro Crotone (vittoria interna per 2-0) e Brescia (0-0 esterno), per un totale di 189 minuti di inviolabilità assoluta. L’ultimo gol ufficiale subito in casa dai blucerchiati risale invece allo scorso 9 ottobre quando impattò per 1-1 contro il Sassuolo. L’autore del gol emiliano fu Marchi al 16’: da allora si contano i restanti 74 minuti di quel match, più le intere partite di campionato contro Cittadella (0-0) e Crotone (vittoria per 2-0), per un totale di 254 minuti di inviolabilità casalinga.

200 in carriera per Dessena. Daniele Dessena, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200.a presenza ufficiale della propria carriera professionistica. Le attuali 199 – collezionate con le maglie di Parma, Sampdoria e Cagliari – sono così suddivise: 157 in Serie A, 3 in B, 12 in Coppa Italia, 25 nelle coppe europee e 2 in altri tornei. Il debutto ufficiale assoluto di Dessena risale al 12 gennaio 2005: Parma-Fiorentina 0-3, in Coppa Italia.

Doria
da record negli 0-0. La Sampdoria è una delle due squadre della Serie B 2011/12, assieme al Varese, ad aver finora pareggiato il maggior numero di partite per 0-0: per entrambe le squadre sono già 4 in 14 giornate.

Il novembre-gol di Piovaccari. Federico Piovaccari ha in novembre il mese dell’anno solare in cui ha finora segnato il maggior numero di gol in campionati professionistici: sono 13 sui 70 totali.

Vicenza ancora senza successi esterni.
Il Vicenza non vince fuori casa dallo scorso 21 maggio quando, in Serie B, si impose per 1-0 a Trieste. Nelle successive 7 partite prese in esame lo score esterno biancorosso è stato di 3 pareggi e 4 sconfitte. Il Vicenza è, assieme ad Empoli e Gubbio, una delle 3 squadre della Serie B 2011/12 a non aver ancora vinto in trasferta.

Vicenza a porta chiusa solo in una delle sue ultime 26 gare ufficiali. Il Vicenza non ha subito gol solo in una delle ultime 26 partite ufficiali disputate in assoluto: è accaduto il 21 maggio scorso quando, in Serie B, si impose per 1-0 in casa della Triestina. Nelle altre 25 partite considerate i biancorossi hanno incassato in totale 43 reti.

altre news