U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Attaccanti in evidenza, 10-0 agli Allievi Nazionali

News

Attaccanti in evidenza, 10-0 agli Allievi Nazionali

Scambi veloci, sovrapposizioni sulle fasce laterali, tagli ad aprire la retroguardia avversaria e dieci gol. Questo il menù della partitella giocata dalla Sampdoria al "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco con gli Allievi Nazionali di Paolo Beruatto, battuti per 10-0. Sotto lo sguardo attento del direttore sportivo Pasquale Sensibile, mister Iachini fa le prove in vista del match di sabato col Modena e la squadra risponde nella maniera migliore.

Tris. In porta va Da Costa, confermati in difesa gli esterni Rispoli e Castellini, con Gastaldello al centro della difesa e Accardi al suo fianco. In mezzo al campo Palombo è il perno centrale con Dessena a destra e Bentivoglio a sinistra, mentre Foggia e Bertani sono gli esterni offensivi che supportano Pozzi, schierato al centro dell'attacco. Questa la Samp schierata inizialmente da Beppe Iachini e che dopo 7 giri d'orologio passa in vantaggio con Bertani, imbeccato splendidamente da Foggia. Il raddoppio arriva al 14' e lo firma Pozzi, abile a battere di destro il forte portierino degli Allievi Wladimiro Falcone, autore di una serie di parate spettacolari. La prima frazione di gioco si chiude sul parziale di 3-0: col bomber romagnolo in gol ancora poco prima dell'intervallo.

Goleada. La ripresa si apre con un Doria diverso: in campo, davanti a Fiorillo, vanno il Primavera Pfrunder, Rossini, Costa e Laczkó a comporre la linea difensiva. A centrocampo ci sono Padalino, Signori e Koman, mentre in attacco giocano Maccarone, Piovaccari Fornaroli. Ed è proprio il Pifferaio a rimpinguare il bottino della prima squadra, realizzando una personale tripletta nei primi 20 minuti del secondo tempo. Poi tocca al Tuna scatenarsi con tre reti inframezzate dal quarto centro personale del bomber di Gallarate. La sfida con gli Allievi Nazionali termina 10-0, un buon test in attesa di affrontare i canarini di Agatino Cuttone sabato pomeriggio al "Luigi Ferraris".

Sampdoria                           10
Sampdoria Allievi Nazionali 0
Reti: p.t. 7' Bertani, 14', 37' Pozzi; s.t. 8', 17' e 20' Piovaccari, 24' e 29' Fornaroli, 34' Piovaccari, 38' Fornaroli.
Sampdoria p.t. (4-3-3): Da Costa; Rispoli, Gastaldello, Accardi, Castellini; Dessena, Palombo, Bentivoglio; Foggia, Pozzi, Bertani.
Sampdoria s.t. (4-3-3): Fiorillo; Pfrunder; Rossini, Costa, Laczkó; Padalino, Signori, Koman; Maccarone, Piovaccari, Fornaroli.
Allenatore: Giuseppe Iachini.
Sampdoria Allievi Nazionali (4-4-2): Falcone; Maggiali, Porro, Caracciolo, De Jori; Ivan, Lombardo, Placido, De Cicco; Laiolo, Xaysensourinthone.
A disposizione ed entrati nel corso della gara: Massolo, Fenati, Luciani, Fogliamanzillo, Necchi, Valenzise, Oneto.
Allenatore
: Paolo Beruatto.

altre news