U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Prove di “Adriatico”: dodici gol agli Allievi Nazionali

News

Prove di “Adriatico”: dodici gol agli Allievi Nazionali

Sotto gli occhi dell'indimenticato Claudio Bellucci, in visita (graditissima) a Bogliasco, la Sampdoria allena gambe e testa con gli Allievi Nazionali di Paolo Beruatto, ormai sparring partner abituali di metà settimana. 12-0 il risultato finale sul campo principale del "Gloriano Mugnaini", spazzato dal forte vento che, per lunghi tratti, ha reso la gara indecifrabile. Qualcosa però si è capito: ritmi alti, fitta rete di passaggi e sovrapposizioni sulle corsie laterali sono stati i temi tecnico-tattici di questo test sulla strada che porta all'"Adriatico".

Prove.
Per l'appunto, mister Iachini fa le prove in vista di Pescara, dove lunedì sera si presenterà privo degli squalificati Romero e Bentivoglio. Il portiere argentino lavora col preparatore dei portieri Viviani, mentre il centrocampista va a rafforzare con Signori gli Allievi. Così, davanti a Da Costa, la linea difensiva è composta da Rispoli, Volta, Rossini e Castellini; in mezzo confermatissimi Palombo e Dessena con Obiang a completare la linea mediana, in attacco ci sono Foggia e Bertani larghi a supportare Piovaccari. Ed è proprio il Pifferaio il mattatore della prima frazione di gioco: al 17' sblocca il risultato con un diagonale che non lascia scampo al promettentissimo Falcone, quindi al 25' va in gol di tacco su assist dal fondo di Dessena.

Goleada. Nella ripresa il Doria è in campo assai rimaneggiato: Tozzo tra i pali, Monticone, Piana, Costa e Laczkó in difesa, Padalino, Krsticic e Soriano a centrocampo, Koman, Fornaroli e Semioli in attacco. Dopo 8 giri d'orologio el Tuna firma il momentaneo 3-0, ribadendo in rete una corta respinta di Falcone. Poi è la volta di Laczkó, di Semioli (tripletta per l'esterno al rientro), di un autogol, ancora di Fornaroli (due), di Costa e di Koman, che permettono alla formazione di Iachini di dilagare e di chiudere il match in goleada, sul punteggio di 12-0.

Sampdoria                           12
Sampdoria Allievi Nazionali 0
Reti
: p.t. 17' e 25' Piovaccari; s.t. 8' Fornaroli, 14' Laczkó, 19' e 25' Semioli, 28' autorete, 31' Fornaroli, 34' Costa, 37' Fornaroli, 41' Semioli e 45' Koman.
Sampdoria p.t. (4-3-3): Da Costa; Rispoli, Volta, Rossini, Castellini; Dessena, Palombo, Obiang; Foggia, Piovaccari, Bertani.
Sampdoria s.t. (4-3-3): Tozzo; Monticone, Piana, Costa, Laczkó; Padalino, Krsticic, Soriano; Koman, Fornaroli, Semioli.
Allenatore: Giuseppe Iachini.
Sampdoria Allievi Nazionali (4-4-2): Falcone; Luciani, Porro, Caracciolo, De Cicco; Bentivoglio, Lombardo, Signori, Necchi; Oneto, Hambo.
A disposizione ed entrati nel corso della gara: Massolo, Maggiali, Valenzise, Iraci, Castaldo, Carvelli, Cilia, Richieri, Chiurchi, Fenati, Placido, Corsini, Vito, Zanin.
Allenatore: Paolo Beruatto.

altre news