U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Numeri e curiosità sulla sfida tra Sampdoria ed Empoli

News

Numeri e curiosità sulla sfida tra Sampdoria ed Empoli

Football Data s.a.s., l'agenzia giornalistica leader in Italia
nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio
nazionale ed internazionale ci fornisce alcune interessanti
informazioni sulla gara tra blucerchiati e azzurri.

Sampdoria a porta chiusa, in casa, da 189 minuti. La Sampdoria non subisce gol in casa da 189 minuti: ultima rete incassata da Paulinho al 81' di Sampdoria-Livorno 1-1 del 20 gennaio scorso. Da allora si sommano i restanti 9 minuti di quella gara e le intere vinte contro AlbinoLeffe (1-0) ed Hellas Verona (2-0).

Samp a caccia di un tris di vittorie interne che manca da quasi 2 anni. La Sampdoria è reduce da 2 successi interni consecutivi: 1-0 contro l’AlbinoLeffe e 2-0 sull'Hellas Verona. In caso di vittoria contro l'Empoli, per ricercare 3 vittorie di fila dei blucerchiati a Marassi, si dovrebbe risalire al periodo aprile-agosto 2010, quando furono 6 i successi consecutivi tra Serie A e playoff di Champions League.

Pozzi ad un passo dal record. Con la doppietta di sabato scorso al Verona, Nicola Pozzi è salito a 11 gol nel campionato cadetto in corso. Il bomber blucerchiato è ora ad un solo passo dal proprio primato personale di reti in singola stagione, 12, proprio con la maglia dell'Empoli nella B 2008/09.

Espulsioni a favore opposte per Sampdoria ed Empoli. Sampdoria ed Empoli all'opposto, nella Serie B 2011/12, per numero di espulsioni a favore: la Samp primeggia con 7, stessa cifra di Sassuolo e Grosseto; l'Empoli ne ha avute appena 2, minimo del torneo, come anche il Cittadella.

Empoli senza vittorie da 10 turni: crisi record nel 2011/12. L'Empoli non vince in campionato dallo scorso 3 dicembre, quando superò in casa per 3-2 l'Ascoli: nelle successive 10 gare disputate lo score azzurro è di 4 pareggi e 6 sconfitte. Si tratta della serie negativa record stagionale in corso per gli azzurri.

altre news