U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Cifre e curiosità sulla sfida tra Sampdoria e Ascoli

News

Cifre e curiosità sulla sfida tra Sampdoria e Ascoli

Football Data s.a.s., agenzia giornalistica leader in Italia
nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio
nazionale ed internazionale, ci fornisce alcune interessanti
informazioni sulla gara tra blucerchiati e bianconeri.

15_rispoli-parfaitPorta blucerchiata chiusa in assoluto da 273 minuti… L’ultimo gol ufficiale subìto in assoluto dalla Sampdoria risale al 20 febbraio scorso quando fu sconfitta per 1-2 in casa del Torino. L’autore del secondo gol granata fu Meggiorini all’87’: da allora si contano i restanti 3 minuti di quel match, più le intere partite di campionato contro Verona (vittoria interna per 2-0), Empoli (successo in casa per 1-0) e Sassuolo (0-0 esterno), per un totale di 273’ minutidi inviolabilità assoluta.

…in casa da 279. L’ultima rete ufficiale subita a Marassi dalla Sampdoria risale allo scorso 20 gennaio quando impattò 1-1 contro il Livorno. L’autore del gol amaranto fu Paulinho all’81’: da allora si contano i restanti 9 minuti di quel match, più le intere partite di campionato vinte contro AlbinoLeffe (1-0), Verona (2-0) ed Empoli (1-0), per un totale di 279 minuti di inviolabilità casalinga.

Pozzi "vede" il suo record. Con la doppietta segnata il 3 marzo scorso contro il Verona, Nicola Pozzi è salito a 11 gol nel campionato cadetto in corso. Il bomber blucerchiato è ora ad un solo passo dal proprio primato personale di reti in singola stagione: furono 12 con la maglia dell’Empoli, nella Serie B 2008/09.

Il Doria cerca il poker di vittorie interne che manca dal 2010. La Sampdoria è reduce da 3 successi casalinghi consecutivi ottenuti contro AlbinoLeffe (1-0), Verona (2-0) ed Empoli (1-0). L’ultima partita non vinta a Marassi dai blucerchiati risale allo scorso 20 gennaio: 1-1 contro il Livorno. Se il Doria dovesse vincere anche contro l’Ascoli, per ritrovare almeno 4 loro affermazioni interne ufficiali sarebbe necessario risalire al periodo aprile-agosto 2010: allora i successi a fila furono addirittura 6, ottenuti tra Serie A e playoff di Champions League.

Ascoli senza vittorie da 5 turni: record negativo con Silva.
Striscia record negativa per l’Ascoli da quando è subentrato Massimo Silva: i bianconeri non vincono da 5 turni, in cui hanno messo insieme 3 pareggi (nelle ultime 3 gare disputate) e 2 sconfitte. L’ultima vittoria bianconera risale al 31 gennaio scorso: 1-0 in casa sulla Nocerina.

Nella foto Pegaso, Rispoli in contrasto con Parfait durante l'ultimo Ascoli-Samp.

altre news