U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Numeri e curiosità sulla sfida tra Doria e Nocerina

News

Numeri e curiosità sulla sfida tra Doria e Nocerina

Football Data s.a.s., agenzia giornalistica leader in Italia
nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio
nazionale ed internazionale, ci fornisce alcune interessanti
informazioni sulla gara tra blucerchiati e rossoneri.

Eder, 100 in B. Se dovesse scendere in campo sabato a Marassi, Eder Citadin Martins festeggerebbe la 100.a presenza della propria carriera nella Serie B italiana. Le attuali 99 sono state collezionate con le maglie di Frosinone, Empoli e Sampdoria. Il debutto di Eder in categoria risale al 26 gennaio 2008: Lecce-Frosinone 3-0.

A Marassi porta doriana chiusa da 369 minuti. L’ultima rete ufficiale subita in casa dalla Sampdoria risale allo scorso 20 gennaio quando, in serie B, impattò 1-1 contro il Livorno. L’autore del gol amaranto fu Paulinho all’81’: da allora si contano i restanti 9’ di quel match, più le intere partite di campionato vinte contro AlbinoLeffe (1-0), Verona (2-0) ed Empoli (1-0), cui deve essere aggiunto lo 0-0 contro l’Ascoli, per un totale di 369’ di inviolabilità casalinga.

Samp ad un passo serie positiva record 2011/12. Dal giorno dell’ultima sconfitta subita a Torino – 1-2 dai granata -, la Sampdoria è in serie positiva da 5 giornate, in cui ha messo insieme un bilancio di 3 successi e 2 pareggi (entrambi per 0-0). Se i blucerchiati dovessero ottenere un risultato positivo con la Nocerina eguaglierebbero la loro serie positiva record stagionale in campionato di 6 turni senza k.o., messa insieme nei primi 6 turni di andata, con score di 3 vittorie e 3 pareggi. Per altro quella di Torino è stata l’unica sconfitta sampdoriana nel ritorno, dove il restante bilancio blucerchiato è di 6 vittorie e 4 pareggi.

Sampdoria e Nocerina all’opposto per "rossi" a favore. La Sampdoria è una delle 2 squadre della B 2011/12 ad aver finora beneficiato del maggior numero di espulsioni a favore: sono 8, stessa cifra del Grosseto. La Nocerina è invece una delle 4 squadre ad aver finora beneficiato del minor numero di espulsioni a favore: sono 3, stessa cifra di AlbinoLeffe, Empoli e Verona. Quella campana è anche la squadra dell’attuale campionato ad aver finora subito il minor numero di espulsioni a sfavore: appena una.

Samp da record per numero di 0-0; nessuno per la Nocerina
. La Sampdoria è una delle due squadre della serie cadetta ad aver finora pareggiato il maggior numero di gare per 0-0: sono 8 i risultati a "occhiali" dei blucerchiati, stessa cifra del Varese. La Nocerina è una delle 2 squadre della B 2011/12 a non aver ancora mai pareggiato per 0-0, l’altra squadra senza "occhiali" è il Pescara.

Da 29 partite rossoneri sempre a porta aperta. La Nocerina ha sempre subito gol negli ultimi 29 turni di campionato, per un totale di 53 reti subite. L’ultima gara a porta chiusa dei rossoneri risale allo scorso 4 settembre quando si impose per 2-0 a Livorno.

I crolli rossoneri nei secondi tempi. La Nocerina è la squadra della Serie B 2011/12 ad aver finora perduto il maggior numero di punti nei secondi tempi, rispetto al risultato dei primi 45 minuti di gioco: -12.

altre news

Spring Pack Insieme