U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Cifre e curiosità sulla sfida tra Sampdoria e Brescia

News

Cifre e curiosità sulla sfida tra Sampdoria e Brescia

Football Data s.a.s., agenzia giornalistica leader in Italia
nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio
nazionale ed internazionale, ci fornisce alcune interessanti
informazioni sulla gara tra blucerchiati e biancazzurri.

Porta blucerchiata chiusa in casa da 459 minuti.
L’ultima rete ufficiale subita in casa dalla Sampdoria risale allo scorso 20 gennaio quando impattò 1-1 contro il Livorno. L’autore del gol amaranto fu Paulinho all’81’. Da allora si contano i restanti 9 minuti di quel match, più le intere partite di campionato contro AlbinoLeffe (vittoria per 1-0), Verona (successo per 2-0), Empoli (affermazione per 1-0), Ascoli (0-0) e Nocerina (successo per 2-0), per un totale di 459 minuti di inviolabilità casalinga.

Pellè, 100 presenze in campionati professionistici italiani. Se dovesse scendere in campo, Graziano Pellè festeggerebbe contro il Brescia la 100.a presenza della propria carriera in campionati professionistici italiani. Le attuali 99 – collezionate con le maglie di Lecce, Catania, Crotone, Cesena, Parma e Sampdoria – sono così suddivise: 23 in Serie A e 76 in B. Il debutto di Pellè in campionati professionistici italiani risale all’11 gennaio 2004: Lecce-Bologna 1-2, in A.

A Marassi sfida tra le due difese bunker del girone di ritorno… Sampdoria-Brescia è partita che vale un posto nei playoff, ma è anche sfida tra le due difese bunker della Serie B 2011/12 dall’inizio del girone di ritorno. Sia la formazione di Iachini sia quella di Calori hanno incassato 6 reti a testa nelle 13 giornate della seconda parte del campionato.

…e tra le due squadre che hanno fatto più punti.
Sampdoria-Brescia è anche la sfida tra le due squadre che hanno fatto più punti in classifica nelle 13 giornate del girone di ritorno. In testa il Brescia con 28, frutto di un bilancio composto da 8 vittorie, 4 pareggi ed 1 sola sconfitta, seconda la Sampdoria a quota 25, con bilancio formato da 7 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.

Brescia imbattuto fuori casa da novembre. Il Brescia non perde una trasferta ufficiale dallo scorso 1° novembre quando fu sconfitto per 0-1 a Verona. Nelle successive 9 partite lo score esterno bresciano è di 5 successi e 4 pareggi. In queste stesse 9 partite le rondinelle hanno sempre segnato, per un totale di 14 gol all’attivo.

altre news