U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Iachini commenta: «Condizionati dal doppio infortunio»

News

Iachini commenta: «Condizionati dal doppio infortunio»

Un punto che può lasciare un po' di amaro in bocca, ma che, classifica alla mano, fa guadagnare alla Sampdoria un punto sul Padova. È così che Beppe Iachini considera il pareggio di Vicenza, un pari che fa classifica nonostante la sfortuna patita con gli infortuni di Gastaldello e Romero. «Dobbiamo continuare su questa strada – spiega il tecnico blucerchiato in mixed-zone dopo la gara del "Menti" -. Andiamo avanti, con questo spirito e con questa mentalità. Possiamo ancora migliorare su certi aspetti e guardiamo con fiducia al prosieguo del campionato e pensiamo alla prossima partita che ci aspetta contro il Bari».

21_iachiniPartita. «Oggi abbiamo fatto la nostra gara – continua il mister -. Sapevamo che qui a Vicenza non sarebbe stato facile, perché quando lotti per non retrocedere tiri fuori sempre il 200 per cento. Loro negli ultimi 20 metri erano molto chiusi e dovevamo essere più bravi a verticalizzare, però nello stesso tempo va detto che eravamo riusciti a sbloccare la gara. Sul gol del loro pareggio dovevamo prestare maggiore attenzione, ma anche sull'1-1 non abbiamo rinunciato ad attaccare, andando vicini al gol in un paio di occasioni».

Infortuni. «Purtroppo questa è un'annata sfortunata – prosegue il mister doriano -. Oggi nel momento decisivo è arrivato il doppio infortunio a Gastaldello e a Romero che ci ha un po' condizionato. Sul piano tattico avevo in mente di fare dei cambi, ma le sostituzioni forzate non me l'hanno concesso, anche perché lo stesso cambio di Pozzi è stato dettato dal fatto che lui aveva speso tanto e non era al meglio. Dobbiamo essere più forti di tutto e di tutti, con la consapevolezza che siamo sulla strada giusta».

Campionato. Qualcuno parla di occasione persa, ma non Iachini, che spiega: «La Serie B è questa: non è un campionato di facile lettura, basti pensare al risultato del Brescia ad Ascoli, del Gubbio a Sassuolo. Noi stiamo dando continuità ai risultati e stiamo cercando di vincere più partite possibili. L'importante è che da parte nostra ci sia la volontà di volerlo fare. Oggi potevamo arrivare al sesto posto, ma a volte capite come contro l'Ascoli o il Crotone che gli episodi non vadano per il verso giusto. Dobbiamo guardare avanti, cercando di essere ancora più determinati e caparbi».

Nella foto Pegaso, le urla di mister Iachini dalla panchina doriana.

altre news