U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Football Data: cifre e curiosità su Sampdoria-Bari

News

Football Data: cifre e curiosità su Sampdoria-Bari

L'agenzia giornalistica leader in Italia
nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio
nazionale ed internazionale ci fornisce alcune interessanti
informazioni sulla gara tra blucerchiati e biancorossi.

A Marassi porta blucerchiata chiusa da 549 minuti. L’ultima rete ufficiale subita in casa dalla Sampdoria risale allo scorso 20 gennaio quando impattò 1-1 contro il Livorno. L’autore del gol amaranto fu Paulinho all’81’: da allora si contano i restanti 9 minuti di quel match, più le intere partite di campionato contro AlbinoLeffe (vittoria per 1-0), Hellas Verona (successo per 2-0), Empoli (affermazione per 1-0), Ascoli (0-0), Nocerina e Brescia (doppio successo per 2-0), per un totale di 549 minuti di inviolabilità casalinga.

Sampdoria, un solo k.o. nelle ultime 9 giornate. La Sampdoria ha perduto solo una delle ultime 9 giornate di campionato: è accaduto lo scorso 6 aprile quando venne sconfitta per 0-1 sul campo del Crotone. Nelle altre 8 partite prese in esame lo score blucerchiato è di 5 successi e 3 pareggi. Nel girone di ritorno la Sampdoria ha ottenuto 29 punti, frutto di un bilancio composto da 8 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte ed è già a +3 rispetto al giro di boa, dove i blucerchiati chiusero a 26 punti.

Bari, quasi il 60% dei suoi punti fuori casa. Il Bari ha vinto in trasferta ben 9 volte nel corso della Serie B 2011/12, ed è la squadra che vanta il maggior numero di successi esterni. I pugliesi hanno raccolto fuori casa ben 30 dei 51 punti conquistati finora sul campo, quindi il 58.8% del dato totale, ed è una delle quattro formazioni che hanno fatto più punti in questo campionato lontano da casa: alla pari dei pugliesi Torino, Varese e Padova.

Nelle ultime 13 trasferte solo una volta senza gol baresi.
Il Bari non ha segnato solo in una delle ultime 13 trasferte ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 17 marzo quando fu sconfitto per 0-1 a Empoli. Nelle altre 12 partite considerate i pugliesi hanno complessivamente realizzato 20 reti.

altre news