U.C. Sampdoria Sampdoria logo

“Una scuola per Nico”: dal 16 maggio 47 maglie all’asta

News

“Una scuola per Nico”: dal 16 maggio 47 maglie all’asta

La maglia di Roberto Mancini dell'anno dello Scudetto, quelle blucerchiate di Francesco Flachi, Giampaolo Pazzini, Antonio Cassano e tanti altri. Le t-shirt di campioni del calibro di Francesco Totti, Paolo Maldini e Alex Del
Piero e di squadre come Manchester United, Panathinaikos e Stella Rossa senza dimenticare Atalanta, Cesena, Siena, Lecce, Spezia e molte altre ancora. È
una collezione fuori dall'ordinario quella messa a disposizione di
CCS Italia Onlus dal dottor Amedeo Baldari, responsabile medico dell'U.C. Sampdoria; una collezione che
sarà presentata ufficialmente al pubblico e alla stampa mercoledì 16
maggio a Villa Chiossone (corso Italia, Genova), a partire dalle ore 19.30.

Asta. In totale sono 47 le maglie che verranno messe all'asta su eBay, da questo mese fino al prossimo autunno, allo scopo di raccogliere fondi per il progetto di CCS "Una scuola per Nico", destinato alla costruzione di un impianto scolastico nella comunità di Nhangalale, in Mozambico, a favore di 390 bambini, in memoria di Nicolò Di Franco, giovane tifoso blucerchiato prematuramente scomparso.

Serata. L'elenco completo delle maglie sarà reso noto durante la serata del 16 maggio a Villa Chiossone, che sarà presentata da Matteo Cantile di Samp TV e vedrà la partecipazione di ospiti illustri tra cui il vicepresidente Edoardo Garrone, capitan Daniele Gastaldello, Francesco Flachi, Francesca e Ludovica Mantovani e altri nomi importanti del mondo sampdoriano. Tutti insieme, con un click in tempo reale, daremo inizio alla prima asta online, quella della numero 10 dello stesso Francesco Flachi.

Lavori. Grazie alla prima tranche di fondi raccolti nei mesi scorsi e inviati alla sede locale di CCS, nelle scorse settimane i lavori di costruzione della scuola di Nhangalale sono stati avviati. Le aste delle magliette generosamente donate dal dottor Baldari daranno un fondamentale contributo a raggiungere il budget necessario a completare la scuola come previsto dal progetto, cui sarà possibile contribuire anche partecipando alla buffet durante la serata-evento del 16 maggio (offerta 20 euro, informazioni allo 0105704843).

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25