U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Top Facebook Pages: la Sampdoria sesta in Italia

News

Top Facebook Pages: la Sampdoria sesta in Italia

Sul primo posto nel campionato cadetto c'era da scommetterci; il sesto assoluto, tra Serie A e B, è invece una bellissima sorpresa. Un ulteriore riconoscimento al lavoro costante che c'è dietro l'U.C. Sampdoria Official Facebook Page è arrivato ieri da BlogMeter. Utilizzando il suo strumento proprietario Facebook Social Analytics, la società di analisi delle conversazioni e delle interazioni in rete tra aziende e utenti ha analizzato l'efficacia delle strategie di coinvolgimento su Facebook delle squadre di calcio italiane che possiedono una pagina ufficiale, nel periodo dal 1° aprile al 13 maggio.

Sesti. Prendendo in esame la metrica del Total Engagement – che misura il
coinvolgimento dei fan attraverso la somma del numero di Like ("Mi
piace"), post, commenti e condivisioni -, Blogmeter ha stilato una
classifica che vede la Sampdoria, come già anticipato, al sesto posto dietro a Juventus, Milan, Inter, Roma e Lazio, con 30.883 azioni dei fan.

Interazione. Nonostante la giovinezza della pagina (partita il 20 gennaio scorso) e il minor numero di utenti rispetto alle altre squadre (al momento di pochissimo inferiore ai 10mila), l'interazione, gli stimoli e la partecipazione che la società offre praticamente ogni giorno hanno permesso ai colori blucerchiati di entrare prepotentemente in questa top ten.

Così. Le foto (col 44% lo strumento utilizzato in prevalenza), le news, i sondaggi, le chat (oggi alle 14.30 c'è Gianni Munari), le dirette delle partite, le ricorrenze. Insomma: sull'U.C. Sampdoria Official Facebook Page non ci si annoia. Che dire? Continuiamo a crescere, continuiamo così.

altre news