U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La nostra maglia è diversa: come nasce una campagna…

News

La nostra maglia è diversa: come nasce una campagna…

L'inventiva e lo script sono dell'agenzia Siks Adv, la casa di produzione E-Motion ha pensato a declinarli in video. Il risultato? La nostra maglia, una seconda pelle: un autentico successo in termini di riscontri da parte dei sostenitori blucerchiati sulla pagine Facebook e Twitter ufficiali. La
nuova creatività per la campagna abbonamenti 2012/13 nasce dal desiderio di
esplicitare e comunicare lo stretto legame di fedeltà e amore
dimostrato dai tifosi anche nei momenti di difficoltà.

Valori. Il brief
richiedeva che fossero rispettati i valori fondamentali dell'U.C.
Sampdoria, e cioè stile, eleganza, colore e passione, comunicando
anche alle famiglie, ai giovani e ai bambini. Nasce
così un'immagine forte e reale che, insieme alla head,
rappresenta in modo diretto il sentimento di profonda appartenenza
che ogni sampdoriano nutre dentro di sé.

Filo. La
maglia stretta tra i denti è una fotografia reale scattata durante
una partita, e come tale esprime la concentrazione e l'impegno che il
mondo blucerchiato ha dimostrato nella stagione appena trascorsa. I
colori sulla pelle e sulla maglia sono il filo conduttore con le
precedenti campagne, ma rispetto al passato si enfatizzano: non sono
più tinte sul corpo, diventano un tatuaggio, è la stessa pelle di
ogni supporter a tingersi dei colori blucerchiati per la passione che
gli riscalda il cuore.

Genova. I
concetti espressi nella campagna pubblicitaria di Siks sono stati ripresi nello spot di 30 secondi, con la realizzazione di un testo apposito
che raccontasse la storia di ogni giorno della "nostra maglia" e
che motivasse ulteriormente la creatività della campagna stessa. Girato
in zone particolarmente riconoscibili di Genova, il filmato aggiunge
valore alla normalità e rafforza quel nesso indissolubile tra
società, territorio e tifosi.

Passione. Tifosi, veri, sono anche gli attori, che, con simpatia e allegria, hanno
collaborato con E-Motion per rappresentare la
quotidianità, i momenti in cui ognuno porta addosso i colori della
propria passione. L'obiettivo era esprimere in modo leggero, semplice, caldo e divertente
il significato di tifare Sampdoria. Un obiettivo pienamente raggiunto.

Video. Ecco lo spot della campagna abbonamenti U.C. Sampdoria 2012/13.

La
nostra maglia è diversa


certo,
tutte le maglie sono speciali


ma
la nostra è tutta un'altra cosa


è
una vita, è un racconto, è la storia di tutti noi,


di
grida, di abbracci, di colori che riconosceresti tra mille


dell'odore
del campo


di
voci alla radio, di attese senza fiato


la
nostra maglia non è solo una maglia


è
una parte di noi.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25