U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Brasile 2014: poker doriano per le qualificazioni Mondiali

News

Brasile 2014: poker doriano per le qualificazioni Mondiali

Nazionali come se piovesse. Ormai c'è poco da stupirsi. Le partite di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA Brasile 2014 si avvicinano e a Corte Lambruschini caselle e-mail e fax vengono presi d'assalto dalle varie federazioni. In attesa (forse) di quella italiana, richieste sono giunte dall'Argentina, dal Paraguay, dalla Svizzera e dall'Ungheria. E anche dalla Serbia in fatto di Europei Under 21. Ma andiamo con ordine.

Derby. Partiamo dal girone eliminatorio sudamericano e da una sfida tra Albiceleste e Albirroja che ci interessa molto da vicino. Il 7 settembre Sergio Romero e Marcelo Estigarribia si affronteranno infatti a Córdoba nella prima delle due partite in programma in questa tornata di match internazionali. Nella seconda, in programma l'11 settembre, el Chiquito sarà di scena a Lima contro il Perù; el Chelo ad Asunción contro il Venezuela.

Ritorno. Tornando in Europa (ma sempre in fatto di gironi Mondiali) salta agli occhi e fa un immenso piacere il ritorno nella selezione rossocrociata di Jonathan Rossini. Johnny e compagni giocheranno il 7 settembre a Lubiana contro la Slovenia (ore 20.30) e l'11 a Lucerna contro l'Albania. Stesse date e stessi orari per gli impegni dell'Ungheria e di Zsolt Laczkó, di scena prima nel Principato di Andorra e poi a Budapest contro i Paesi Bassi.

Under. Infine Nenad Krsticic. Il giovane centrocampista slavo è stato convocato dall'Under 21 serba per due gare di qualificazione agli Europei di categoria in agenda il 7 settembre ad Aalborg con la Danimarca e il 10 settembre a Kruševac con la Macedonia.

altre news