U.C. Sampdoria Sampdoria logo

UTC e Fedelissimi, sabato di festa tra Parma e la Lanterna

News

UTC e Fedelissimi, sabato di festa tra Parma e la Lanterna

Non è stato un sabato qualunque, ma un sabato sampdoriano. Tra Parma e la Lanterna in comune c'è la voglia di stare insieme, di fare festa, all'insegna dei colori blucerchiati e dell'amicizia che li lega a quelli gialloblù. Ultras Tito Cucchiaroni e Fedelissimi 1961, divisi geograficamente ma uniti nell'ideale da portare avanti, quello di amare e sostenere l'U.C. Sampdoria.

Gemellaggio. Gli UTC hanno approfittato dell'amichevole del "Tardini" per vivere una giornata intera in compagnia dei Boys gialloblù. Una sfida tra i due gruppi (vinta 3-0 dai doriani) ha fatto da preludio al suggestivo spettacolo dello stadio "gemellato" e al riuscitissimo terzo tempo a fine partita, con capitan Gastaldello e Pedro Obiang protagonisti da una parte, Fideleff, Paletta e Morrone dall'altra, mischiati ai tifosi nel simpatico e chiassoso contesto del Bar Gianni.

Lanterna. I Fedelissimi, come da programma, si sono invece ritrovati ai piedi del simbolo di Genova per la seconda edizione della loro festa. Tra buon cibo, intrattenimento per i più piccini e le note di Rino Gaetano, c'è stato il tempo per qualche visita assai gradita. Non è voluto mancare l'indimenticato Francesco Flachi, raggiunto a fine serata da Angelo Da Costa e Nicola Pozzi (quest'ultimo di ritorno dall'Emilia), applauditissimi eroi della promozione.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25