U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Football Data: cifre e curiosità su Sampdoria-Cagliari

News

Football Data: cifre e curiosità su Sampdoria-Cagliari

L'agenzia giornalistica leader in Italia
nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio
nazionale ed internazionale ci fornisce alcune interessanti
informazioni sulla sfida tra blucerchiati e rossoblù.

La Sampdoria fa vedere i gol solo dopo la mezzora. La Sampdoria è la sola squadra della Serie A 2012/13 nelle cui gare non sono stati segnati gol, né a favore, né contro, nella mezzora iniziale, cioè dal 1' al 30'.

Cagliari re dei rigori a favore, Samp seconda più penalizzata. Il Cagliari è, assieme alla Juventus, una delle due squadre della Serie A 2012/13 ad aver finora beneficiato del maggior numero di rigori a favore: sono 4. La Sampdoria, con 4 rigori al passivo, è la seconda squadra dell’attuale campionato ad aver finora subito il maggior numero di rigori contro; solo il Parma ne ha subiti di più, cioè 6.

Il Cagliari non sa segnare nei primi tempi. Il Cagliari è rimasta l’unica squadra dell'attuale campionato a non aver ancora segnato nei primi 45 minuti di gioco, dopo le prime 8 giornate di campionato. Le 5 reti sarde sono infatti state realizzate dal 46’ al 90’, di cui una dal 46’ al 60’, una dal 61’ al 75’ e 3 dal 76’ al 90’, recuperi inclusi.

Porta sarda chiusa da 194 minuti. L’ultimo gol ufficiale subito in assoluto dal Cagliari risale allo scorso 30 settembre quando, in Serie A, fu sconfitto per 1-2 in casa dal Pescara. L’autore del secondo gol abruzzese fu Weiss al 76’: da allora si contano i restanti 14 minuti di quel match, più le intere partite di campionato vinte contro Torino e Bologna (doppio 1-0, rispettivamente in trasferta ed in casa), per un totale di 194 minuti di inviolabilità assoluta.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25