Una Scuola per Nico: ecco il video di ringraziamento
Tutta una storia in 51 secondi. A volte basta poco. O meglio: basta quello che per noi può essere relativamente poco, mentre per altri rappresenta qualcosa di eccezionale. Guardate la Scuola per Nico che ieri, 14 gennaio 2013, ha aperto i battenti a Nhangalale. Senza il supporto dei tifosi della Sampdoria e di CCS Italia Onlus, 390 bambini mozambicani di Nhangalale non avrebbero avuto quella possibilità di studiare che da poche ore invece hanno e possono finalmente toccare con mano.
Nico. Possono farlo all'interno di una struttura stabile e più che mai
blucerchiata, intitolata a Nicolò Di Franco, un ragazzo con il Doria nel
cuore scomparso troppo presto. In suo nome, Marinai nei Guai, Museo Samp Doria, Fedelissimi 1961 e San Fruttuoso '87 si sono riuniti in un vortice di solidarietà capace di coinvolgere un'intera tifoseria e non solo.
Video. Per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, CCS e U.C. Sampdoria hanno realizzato un video, trasmesso domenica sera allo stadio "Ferraris" in occasione della partita col Milan. Per rivederlo su YouTube clicca il seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=ra7RhszU1rk&feature=youtu.be