Blogmeter: 2013 da record per il Facebook blucerchiato
Forse non troverà spazio tra gli oltre
140.000 lemmi dello Zanichelli, ma l'"effetto Delio Rossi" ha
avuto sulla Sampdoria un impatto dirompente. Nel primo bimestre del
2013 la voglia di Doria si è fatta sempre più pressante, merito dei
numeri – certo, 4 vittorie consecutive in casa in Serie A non si
vedevano da un po' -, ma anche di quelle parole da uomo saggio che al
contempo ispirano fiducia e simpatia. E se il mister ha saputo
architettare il suo undici come un orologiaio, di riflesso i tifosi
blucerchiati hanno risposto alla grande, sia ai bordi di Marassi, sia
sui social network, visto che l'U.C.Sampdoria Official
Facebook Page risulta la pagina sportiva per maggior numero d'interazione dell'intero Bel Paese.
Gennaio. L'onda Delio si è
fatta sentire sin dallo tsunami dello "Juventus Stadium",
che ha sconquassato in positivo le acque di una classifica che ci
vedeva piattamente nel settore destro. È
così che un gennaio contenitore di un carico non indifferente di
emozioni, con il commosso e sentito addio al presidente Riccardo
Garrone, ha visto i tifosi e gli amanti di questi colori stringersi
attorno alla società di Corte Lambruschini.
Medaglia d'oro. Lasciatasi alle
spalle i primi 31 giorni dell'anno solare, la fan page ufficiale ha
chiuso gennaio al secondo posto complessivo (in prima posizione, la
testata "Libero") della classifica Brand Engagement
stilata dal sito www.blogmeter.it
con un totale di 113,3 interazioni al giorno ogni mille fan. Numeri
da capogiro, che ci hanno messo al collo la medaglia d'oro nel campo
sportivo. Febbraio poi, è continuato nel migliore dei modi, con
tante reti e una sfilza di risultati utili casalinghi che non si
vedeva dal 2010. Trend positivo che si conferma anche quando al posto
del rettangolo verde si configura una serie colorata di pixel:
sul social di Mark Zuckerberg infatti siamo ancora noi in pole
position, davanti a tutte le altre formazioni di A. E
questa è una vittoria dedicata solo ai sampdoriani. Grazie a tutti.