Bogliasco: dieci gol alla Carcarese, lunedì la ripresa
Orfana dei nazionali, la Sampdoria di Delio Rossi prosegue la sua marcia di avvicinamento verso la partita contro l'Atalanta in programma tra sette giorni all'"Atleti Azzurri d'Italia" di Bergamo. Per non perdere il ritmo con il calcio giocato, al Poggio è salita quindi la Carcarese, formazione militante nel campionato di Promozione, che ha giocato una partita d'allenamento con i blucerchiati. Per la cronaca, la gara si è conclusa con il rotondo punteggio di 10-0 per il Doria, che ha chiuso così la settimana di allenamenti con una scorpacciata di reti sotto gli occhi attenti dell'ex Attilio Lombardo.
Marcature. Ad aprire le danze sono stati i quattro gol del primo tempo ad opera di Munari, Soriano, Maxi López ed Eder. Nella ripresa, i cambi hanno offerto subito la doppietta di Sansone e il gol su rigore di Icardi, prima dei sigilli finali di Renan, del neoentrato Cafferata e di Pedro Obiang. Castellini e Costa sono usciti anzitempo dalla contesa con i biancorossi: per il primo si è trattato di una semplice botta alla caviglia, mentre il secondo – che ha dato forfait negli ultimi minuti – ha accusato un risentimento alla coscia.
Ripresa. Complice la sosta del campionato, mister Delio Rossi ha concesso alla squadra una domenica di riposo. La squadra riprenderà dunque ad allenarsi al "Mugnaini" lunedì pomeriggio, per inaugurare i lavori della settimana pre-Atalanta.
Sampdoria 10
Carcarese 0
Sampdoria p.t. (3-5-2): Da Costa; Rossini, Palombo, Castellini (32' Luciani); De Silvestri, Munari, Obiang, Soriano, Berardi; Maxi López, Eder.
Sampdoria s.t. (3-5-2): Berni; Gastaldello, Palombo (33' Luciani), Costa; Raso, Lombardo (24' Cafferata), Obiang, Renan, Iannelli; Sansone, Icardi.
Allenatore: Delio Rossi.
Carcarese (4-4-2): De Madre; Komoni Eg., Komoni En., Marini, Baroni F.; Schirru, Baroni L., Negro, Aloe; Mazzonello, Galliano.
A disposizione ed entrati nella ripresa: Callegari, Levratto, Boudali, Salvatico, Spinardi, Caruso, Zaccaria.
Allenatore: Claudio Sesena.