U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Ecco Samp Dream: il 2 giugno vivi il tuo sogno blucerchiato

News

Ecco Samp Dream: il 2 giugno vivi il tuo sogno blucerchiato

Vivi il tuo sogno blucerchiato non è un semplice slogan: è realtà. Perché a volte, con la Sampdoria, i sogni si avverano. Dopo il Torneo Ravano, il Baby Ravano e Impariamo allo stadio, sulla scia dei progetti sociali intrapresi dalla Lega Serie A all'insegna di un "calcio per tutti", un'altra manifestazione avvicinerà infatti i ragazzi in età scolastica ai colori blucerchiati. E, per l'appunto, li farà sognare. Si tratta di Samp Dream, un'idea che prende spunto da esperienze straniere, da anni sviluppate con successo in Germania e in
Inghilterra; una giornata di sport per
ragazze e ragazzi dai 6 ai 13 anni capace al tempo stesso di diffondere la filosofia societaria della sana competizione e il nostro modello sociale di giovane calciatore e di consolidare
il fortissimo legame tra il Doria e il territorio.

Prove. Domenica 2 giugno, al "3 Campanili" di Bogliasco, dalle 9.00 alle 18.00, circa 250 ragazzi si divertiranno tra prove atletiche e test di abilità tecnica prima di giocare a campo ridotto alcune partitelle dimostrative. Ogni prova sarà coordinata da almeno un tecnico qualificato del Settore Giovanile U.C. Sampdoria, il quale assegnerà a ciascun partecipante un voto compreso tra 60 e 100 per ogni esercizio svolto. Ogni ragazzo sosterrà cinque prove in differenti ambiti tecnici specifici (velocità, tecnica di base, tiro/parata, attitudine/predisposizione), ricevendo altrettante distinte votazioni, le cui somme formeranno una scheda tecnica (che sarà rilasciata a ciascun ragazzo, insieme con l’attestato di partecipazione, come ricordo della giornata).

Premi. Nei giorni successivi all’evento, saranno resi noti i nomi dei giovani calciatori che avranno ottenuto i punteggi migliori per ogni singola leva (risultante dalla media matematica delle voci presenti nella scheda tecnica). Ai vincitori sarà consegnato un premio differente a seconda della fascia di età di appartenenza: gli Under 10 si aggiudicheranno un'iscrizione gratuita ad una settimana di Samp Camp (a scelta tra quelli di Molassana, Multedo, Sampierdarena e San Desiderio); per gli Over 10 sarà offerta la partecipazione al nuovissimo Samp Camp in Inghilterra fissato nella prima metà di luglio 2013.

Iscrizione. In forma assolutamente gratuita – come nel tipico spirito Sampdoria -, le iscrizioni sono già attive su www.sampdream.it e resteranno aperte per tre settimane circa. Attraverso il sito internet ufficiale della manifestazione si accederà alla procedura informatizzata di registrazione, in cui il genitore dovrà inserire una serie di dati propri e del ragazzo, sottoscrivendo l’autorizzazione personale ed allegando inoltre l’eventuale nulla osta della società sportiva di appartenenza.

altre news