U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Pari alla Spezia: i Giovanissimi tra le prime otto d’Italia

News

Pari alla Spezia: i Giovanissimi tra le prime otto d’Italia

Ebbene sì: ci siamo e ci siamo con pieno merito. I Giovanissimi Nazionali di Paolo Annoni continuano la propria cavalcata e figurano tra le prime otto formazioni d'Italia. Dopo il 6-2 dell'andata al "3 Campanili" di Bogliasco, la Sampdoria tiene alta la guardia anche sul sintetico del "Picco" della Spezia, conducendo in porto un tranquillo 1-1 e conquistando un posto d'onore nella Final Eight, in programma dal 21 al 29 giugno prossimi sui campi sportivi di Chianciano Terme e zone circostanti.

Pareggio. Gli aquilotti di David Alessi devono recuperare e partono forte, ma il Doria si dimostra letale alla prima occasione utile. Siamo al 10': Garrè lancia in profondità Marconi, abile ad eludere con una finta il diretto marcatore e a beffare con un bel sinistro l'estremo spezzino in uscita. Il vantaggio blucerchiato dura poco. Sugli sviluppi di un corner, Moxedano trova il pareggio al quarto d'ora; risultato che, malgrado le sostituzioni, non cambia più fino al triplice fischio finale.

Sorteggio. La Samp fa festa per il raggiungimento di un traguardo di assoluto prestigio e aspetta di conoscere la prossima avversaria: martedì 4 giugno, nella sede della Provincia di Siena, sarà effettuato il sorteggio per la composizione del calendario.

Spezia        1
Sampdoria 1
Reti
: p.t. 10' Marconi; 15' Moxedano.
Spezia: Salvalaggio, Venturi (31' s.t. Quaranta), Pollio (22' s.t. Coppola), Maggiore, De Magistris, Bonati, Mauro (25' s.t. Bordini),
Cito, Maione (28' s.t. Papi), Moxedano (10' s.t. Ferri), Pellan (15' s.t. Costa).
A disposizione: Mirabelli, Cecchetti.
Allenatore: David Alessi.
Sampdoria
: Cavagnaro,
Oliana, Bertora, Guida, Cioce, Tissone, Spalletta, Garrè, Galluzzo (29' s.t. Gargiulo),
Preci (35' s.t. Ravina), Marconi (5' s.t. Cassata).
A disposizione: Meneghello, Campazzo, Giacomazzi, Perpignano, Vielmi.
Allenatore: Paolo Annoni.
Arbitro: Vingo di Pisa.
Assistenti: Bulzomato di Livorno e Giovanneschi di Pontedera.
Note: espulsi al 34' s.t. Bonati e Gargiulo per comportamento non regolamentare; recupero 1' p.t. e 2' s.t.; spettatori 1.000 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news