U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Settore Giovanile: definiti gli staff tecnici per la stagione 2013/14

News

Settore Giovanile: definiti gli staff tecnici per la stagione 2013/14

Il futuro pensa al futuro. Conclusi tutti i campionati e gli allenamenti, in casa Sampdoria è già tempo di pianificare quello che sarà il domani del Settore Giovanile. In questo senso, il responsabile tecnico del vivaio blucerchiato, Giovanni Invernizzi, e i suoi collaboratori hanno già definito programmi e staff per la stagione 2013/14. Se, sul piano organizzativo, Angelo Massola sovrintenderà lo scouting, la selezione e la metodologia, Giovanni Re resterà il coordinatore dell'attività di base e Paolo Tuttino continuerà a seguire il progetto Samp in Rete, le 10 squadre (una in meno rispetto al recente passato) subiranno alcune importanti variazioni in fatto di guide tecniche, novità che andiamo a scoprire nel dettaglio.

Nazionali. Salutati Felice Tufano e Paolo Beruatto, le due formazioni di punta
sono state affidate a due volti che proprio nuovi non sono, chiamati
oggi a ricoprire due ruoli di primo piano: dopo l'esperienza sulla
panchina degli Allievi Nazionali Fascia B, Enrico Chiesa allenerà la
Primavera mentre Francesco Pedone, per la prima volta nelle vesti di
vero e proprio mister, dirigerà gli Allievi Nazionali. Sempre in tema di competizioni a livello tricolore, Paolo Annoni è stato confermato alla guida dei Giovanissimi Nazionali, condotti quest'anno tra le prime otto squadre d'Italia.

Regionali. Scendendo alle leve inferiori, i Giovanissimi Regionali saranno diretti dal figliol prodigo Claudio Bellucci, fresco di ritorno all'amata casa madre; i Giovanissimi Regionali Fascia B sono stati affidati a Matteo Pastorino, già collaboratore dello stesso Annoni. Dai Pulcini arrivano le due guide degli Esordienti 2002 e 2003: rispettivamente Renato Vito e Luca Occhipinti; Francesco Crisanti farà invece il percorso inverso, andando ad allenare i Pulcini 2004, con Enrico Castricini promosso a sua volta da aiutante a tecnico dei Pulcini 2005. Infine, i Piccoli Amici, i baby di casa Samp che resteranno sotto l'ala protettiva di Angelo Picardo.

Primavera: Enrico Chiesa
Allievi Nazionali: Francesco Pedone
Giovanissimi Nazionali: Paolo Annoni
Giovanissimi Regionali: Claudio Bellucci
Giovanissimi Regionali Fascia B: Matteo Pastorino
Esordienti 2002: Renato Vito
Esordienti 2003: Luca Occhipinti
Pulcini 2004: Francesco Crisanti
Pulcini 2005: Enrico Castricini
Piccoli Amici: Angelo Picardo

altre news

Spring Pack Insieme