Sampdoria, vita e passione: Siks Adv firma la campagna abbonamenti
Sampdoria. Passione di tutta una vita è il claim della campagna abbonamenti blucerchiata 2013/14, che unisce i quattro soggetti pensati da Siks Adv allo spot pubblicitario prodotto in partnership con E-motion. Si tratta di una campagna multisoggetto – diffusa su stampa, tv, web e social network e particolarmente apprezzata – che racconta, attraverso i volti della gente comune – immortalati dalla fotocamera di Paolo Rattini di Pegaso Newsport -, l’istinto, l’amore e la passione di tutta una vita blucerchiata.
Una nuova prospettiva da cui osservare il calcio, che è anche chiara espressione dei valori della società di Corte Lambruschini (fair play, famiglia, rispetto, uguaglianza) e che propone il tifoso come protagonista indiscusso. Obiettivo del brand Sampdoria è dialogare quotidianamente con i propri sostenitori e simpatizzanti, il proprio pubblico, e quale modo migliore per render omaggio a tanta fedeltà, se non dedicando loro la campagna abbonamenti?
Nasce così il format di una comunicazione trasversale della campagna che, attraverso un bimbo, due fidanzati e un paio d’amici, trova la sua migliore espressione in un autentico tifoso, Pietro di 104 anni.
Il calcio è soprattutto gioco e divertimento, sulla stampa come nello spot, non manca l’ironia: con Sampdoriani si diventa la ragazza “converte” il fidanzato alla fede blucerchiata, mentre il nonno, scherzando sulla propria condizione di ultracentenario, afferma di giocare i tempi supplementari.
L’idea dello spot nasce direttamente della campagna pubblicitaria e percorre, attraverso una voce fuori campo e una cascata di immagini, la storia di una vita blucerchiata. Un pallone rimbalza su una superficie bianca e alcune foto, tra cui quelle della campagna, volano in aria dando vita ad una folata di ricordi: gli effetti sono realizzati in 3D e la color correction desaturata crea continuità con i toni del materiale stampato.
Video. Per vedere il video della campagna abbonamenti U.C. Sampdoria 2013/14 clicca qui.