Prima per De Silvestri e Salamon, sabato si parte per Bardonecchia
Un bentornato e un benvenuto. Questi i saluti che hanno tenuto banco nella giornata di Bogliasco, dove la Sampdoria ha riabbracciato Lorenzo De Silvestri e fatto conoscenza di Bartosz Salamon. Dopo una mattinata spesa in visite mediche, i due nuovi acquisti si sono aggregati al resto della squadra nel tardo pomeriggio, giusto in tempo per sostenere la prima seduta della stagione agli ordini di Delio Rossi e staff.
Gruppi. Seduta che ha previsto per la maggior parte corse, intervallate da esercitazioni di possesso palla ad alta intensità e seguite dall'ormai consueta partitella finale a campo ridotto. Domattina, sabato, i blucerchiati si ritroveranno in quattro differenti gruppi, scaturiti dai test atletici ai quali capitan Gastaldello e soci si sono sottoposti in settimana.
In partenza. A metà pomeriggio il gruppo doriano si ritroverà per mettersi in viaggio alla volta di Bardonecchia. Caricati i bagagli, l'arrivo dell'Irizar PB dai colori più belli del mondo nella località della Val di Susa, sede del ritiro per la seconda stagione consecutiva, è previsto intorno alle 18.00.