Il Torneo Ravano ERG compie 30 anni, iscrizioni ai nastri di partenza
Cifra tonda, eh già. Sono 30 e non si sentono affatto. Anzi, la voglia di divertirsi giocando non fa che aumenta con il tempo che passa. Ebbene sì, 30 di Torneo Ravano ERG e 21 di Coppa Paolo Mantovani sono ormai una realtà. La Sampdoria è infatti lieta di annunciare l'apertura delle iscrizioni della manifestazione scolastica più
importante d'Europa e di dare il la ufficiale ai festeggiamenti per un'edizione
particolarmente importante, quella storica del trentennale.
La kermesse giovanile – che nella passata edizione ha
coinvolto a giocare 5.423 ragazzi per 493 squadre provenienti da
Liguria, Basso Piemonte e Val di Susa – punta nel 2014 ad incrementare ulteriormente le
presenze e di conseguenza l'entusiasmo.
Periodo.
Il 30° Torneo Ravano ERG si giocherà al "105 Stadium" della Fiumara, dal 20 gennaio al 6 febbraio 2014, con la conferma dell’ormai usuale formula polisportiva che vede ai nastri di partenza i tornei di calcio maschile, calcio femminile, basket, rugby e volley.
Iscrizioni. Dal 24 settembre al 13 dicembre sarà possibile iscriversi alla manifestazione solo e soltanto attraverso il sito internet www.torneoravanoerg.it rinnovato per l'occasione e come sempre punto di riferimento per regolamenti, albo d’oro e informazioni generali sull’evento.
Novità. Per festeggiare questo speciale compleanno il Torneo Ravano allarga inoltre i propri confini. Attraverso la preziosa collaborazione degli Assessorati allo Sport, del MIUR e del CONI di ogni città il Ravano sarà proposto alle scuole primarie dei Comuni di Asti, Cuneo e Forte dei Marmi, confermando sempre di più la presenza piemontese nella manifestazione e accogliendo per la prima volta nella storia le alunne e gli alunni della Toscana.