U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Largo U.C. Sampdoria 1946, una vittoria per i sampdoriani

News

Largo U.C. Sampdoria 1946, una vittoria per i sampdoriani

La nostra Genova sarà ancora più blucerchiata. E quindi ancora più bella. Dopo via Paolo Mantovani e largo Gloriano Mugnaini, martedì 15 ottobre la Superba si sveglierà con una nuova targa profondamente – e inequivocabilmente – legata ai nostri colori. A due passi dalla Gradinata Sud e dallo stadio dei nostri trionfi, sorgerà infatti largo U.C. Sampdoria 1946. Un riconoscimento unico nel suo genere che si concretizzerà al termine di un lungo iter burocratico generato, nel 2008, da una richiesta all'amministrazione comunale da parte di Roberto Martinelli, tifoso non nuovo a questo tipo di lodevoli iniziative.

Sociale. Unico, dicevamo. Si tratterà infatti della prima strada in Italia dedicata ad una squadra
di calcio, un club importante sul territorio per evidenti meriti prettamente sportivi ma anche – e in questo caso soprattutto – per via della funzione etico-sociale che da 67 anni la Sampdoria svolge dentro e fuori i confini cittadini.

Invito. Orgoglio di Genova, perla d'Europa, da oggi riconosciuta pure a livello toponomastico: una vittoria per tutti i sampdoriani e al tempo stesso un
primato che la società vuole condividere con i suoi tifosi, invitandoli
martedì mattina alle ore 11.00 alla cerimonia pubblica di intitolazione.

altre news