U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Memorial Day: alle 11.00 il dibattito pubblico su Paolo Mantovani

News

Memorial Day: alle 11.00 il dibattito pubblico su Paolo Mantovani

Non si può dire che sia già tutto pronto – questa sera, nella stessa location, è in programma un concerto -, ma prefigurato nella nostra mente quello sì, possiamo dirlo con certezza. Ci siamo quasi, manca un giorno o giù di lì e sarà 'Memorial Day'. Oltre al perennemente blucerchiato centro sportivo "Mugnaini" di Bogliasco (dove ci si vedrà alle 14.30), anche Palazzo Ducale e la maestosa Sala del Maggior Consiglio non vedono l'ora di pitturarsi dei colori più belli del mondo per vivere una giornata intera in ricordo di Paolo Mantovani.

Mostra e dibattito. I battenti per la mostra di coppe, maglie, cimeli e documenti curata dal Museo Samp Doria (l'ingresso è gratuito e libero) apriranno alle ore 10.00 (e resteranno aperti fino alle 19.00). Un'ora più tardi, alle 11.00, prenderà la parola Marino Bartoletti, moderatore d'eccezione del dibattito pubblico Paolo Mantovani uomo, presidente, imprenditore: il suo rapporto unico con la tifoseria.

Ospiti. Sul palco, accanto al giornalista, conduttore di Pressing nell'anno di grazia 1990/91, siederanno sei persone che con Paolo hanno vissuto a stretto contatto: il figlio primogenito e successore Enrico, Gianluca
Vialli, uno dei suoi pupilli, il primo direttore sportivo Claudio Nassi,
il capo degli Ultras Tito dell'epoca Enzo Tirotta e due amici fraterni:
l'avvocato Pippo Carcassi e l'imprenditore Alcide Ezio Rosina.

altre news