U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Samp per il Gaslini: all’asta 9 maglie del Trofeo “Riccardo Garrone”

News

La Samp per il Gaslini: all’asta 9 maglie del Trofeo “Riccardo Garrone”

Un uomo normale. Talmente normale, da essere eccezionale. Imprenditore
di successo estraneo ai salotti, “patron” di calcio rispettato dai tifosi. Riccardo Garrone, da sempre Duccio in famiglia e per gli amici, è stata
una delle figure di spicco della Genova imprenditoriale e sportiva degli
ultimi cinquant’anni. Persona – prima ancora che personaggio – apparentemente burbera ma dotata di grande umanità e generosità, come riconoscono
tutti i suoi giocatori, anche quelli dal carattere più focoso.

Ballerina. Garrone nel 2002 ha acquistato la Sampdoria per dare continuità al sogno di una squadra che facesse conoscere il blucerchiato all’Europa intera. La tifoseria gli ha tributato un affetto secondo soltanto a quello nei confronti del mitico presidente dello Scudetto. Il Presidente ha paragonato la Sampdoria ad una ballerina, e il timore di perdere anche solo un passo di quella ballerina è stato più forte della ragione, degli affari. C’era da riempire nuovamente il teatro e regalare alla Gradinata lo spettacolo che meritava. Così è stato, dal primo all’ultimo giorno. Persino la sconfitta, all'ombra della Lanterna, viene ricordata come uno spettacolo. L’applauso dei tifosi ad una squadra sfortunata e retrocessa, perché non c’è solo il trionfo e perché, a volte, i trionfi, te li devi meritare.

Da collezione. Questa football story è proprio in onore di Duccio, un numero uno umile, normale. Felice di rappresentare la continuità con la famiglia Mantovani e la Sampdoria più vincente della storia che portava sulle maglie la sigla dell’impresa di famiglia. Per sostenere il progetto benefico a sostegno dell'Istituto Giannina Gaslini, Etwoo mette all'asta 9 maglie da collezione indossate durante il primo Trofeo "Riccardo Garrone". Palombo, Pozzi, Da Costa, Soriano, Regini, Castellini, Mustafi, Wszolek e Rodriguez. Su quella di Palombo c'è scritta una frase: Per sempre Presidente. La partita è stata giocata lo scorso 3 agosto a Marassi, contro l'Olympique de Marseille. L’asta, invece, si “gioca” da oggi al 21 gennaio, primo anniversario della scomparsa del Presidente. Sempre e per sempre.

Link. Clicca qui per vedere le t-shirt limited edizione ed effettuare la tua offerta: www.etwoo.it/allauction.php?id_c=204.

altre news