Martedì la presentazione della nuova edizione di ‘Stelle nello Sport’
Sono passati 15 anni da quella che era nata come una festa per le
imprese degli sportivi genovesi. Il progetto Stelle nello Sport alzerà il
sipario domani, martedì (ore 17.00, presso Casa delle Federazioni CONI di viale Padre Santo
1), sulle attività e gli eventi di un'edizione che ulteriormente
cresciuta grazie alla partecipazione di federazioni e società e
all’adesione e supporto di una rete importante di partner. Promosso
da LiguriaSport.com e Ansmes Liguria sotto l’egida del CONI Liguria, 'Stelle nello Sport' vive ormai in tutta la stagione sportiva
con l'ambizioso obiettivo di promuovere i valori dello sport olimpico,
paralimpico, giovanile e amatoriale, sostenendo le realtà sportive liguri e incentivando progetti sociali di indubbio valore.
Presentazione. L’elezione degli sportivi dell’anno, l’asta benefica a favore dell'Associazione "Gigi Ghirotti" e Areo Onlus, il premio fotografico dedicato alla memoria di Carlo Nicali, gli incontri nelle scuole con l’iniziativa 'Una classe di valori'. Sono molteplici le attività di Stelle nello Sport che domani potrà contare sulla partecipazione di numerosi campioni per lo “start” ufficiale. Al lancio parteciperanno, oltre al presidente del CONI Liguria, Vittorio Ottonello, gli assessori allo Sport Matteo Rossi (Regione Liguria) e Pino Boero (Comune di Genova) oltre a rappresentanti dell'U.C. Sampdoria.
Festa. Tutto pronto, insomma. Inizia la corsa delle Stelle con numerosi appuntamenti che accompagneranno dirigenti, atleti, tecnici e semplici appassionati verso il grande evento finale: il week-end del 23-25 maggio, al Porto Antico, dove in occasione della 'Festa dello Sport' si terranno il 'Galà dello Sport' (la sera di venerdì 23), la 'Notte Magica dello Sport' (la sera di sabato 24) e, in tutti e tre le giornate, prove e gare in quasi 50 discipline sportive grazie alla realizzazione di un vero e proprio parco olimpico.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati