Intervita sta con le donne: sui campi della Serie A la campagna ‘Le parole non bastano più’
Ogni
3 giorni in Italia una donna viene uccisa dal partner, dall’ex
o da un familiare, ma solo il 7,2% delle vittime denuncia l’accaduto.
In un anno più di 1 milione di donne finiscono nella rete dei
soprusi al maschile, che si ripetono più volte arrivando alla
vergognosa cifra di 14 milioni di atti di violenza, dallo
schiaffo allo stupro. Oltre 25 sono i casi giornalieri di
stalking. Sono numeri che non possono lasciare indifferenti.
Questa violenza va fermata. Sostenere
Intervita si può: fino al 10 marzo manda – al costo di 2,00 euro – un sms o chiama da
rete fissa al numero solidale 45508. Appoggerai così la campagna “Le parole non bastano più” per dire basta alla violenza sulle donne e
garantire un aiuto concreto a chi ha subito traumi fisici e
psicologici.
Serie A. Grazie al sostegno della Lega Serie A
l’appello di Intervita arriva anche negli stadi. Sabato 8 e
domenica 9 marzo al "Ferraris" e su tutti i campi del massimo campionato
sarà visibile l’appello per fermare la violenza contro le donne
di Intervita. Gli speaker degli stadi inviteranno i tifosi a mandare
un sms e, su ogni terreno di gioco, i bambini che accompagnano le
squadre
entreranno con uno striscione di 9 metri con il logo della campagna.
Sui maxi schermi sarà inoltre trasmesso lo spot della campagna 'Le
parole non bastano più'.
Gesto. Il presidente della Lega Serie A,
Maurizio Beretta, racconta la scelta di sostenere
l’iniziativa: «I club di Serie A hanno deciso di
dare il proprio contributo nella 27.a giornata di campionato per
una causa fondamentale: combattere la violenza contro le donne,
odiosa e inaccettabile. È importante che il calcio, un momento di
festa e di agonismo sportivo che interessa milioni di italiani, porti
negli stadi e nelle case un messaggio di forte mobilitazione che deve
coinvolgere tutti. In tanti possiamo fare la differenza e sostenere
l'iniziativa con un gesto concreto».
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati