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Il Welcome Day Sponsor a bordo di MSC Sinfonia

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Il Welcome Day Sponsor a bordo di MSC Sinfonia

Una giornata intera dedicata ai partner commerciali. Una giornata per
incontrarsi, per confrontarsi e per tracciare un bilancio della stagione
appena conclusa, con un occhio ai numeri e al futuro. Il Welcome Day
Sponsor dell'U.C. Sampdoria 2013/14, il consueto incontro di fine anno
sportivo tra la società blucerchiata e le numerose aziende che la
sponsorizzano, si è tenuto in questo lunedì di fine maggio a bordo della bellissima nave MSC Sinfonia, pronta a salpare per il Mediterraneo dal porto di Genova.

Fiducia.
Ad aprire il workshop Vittorio Garrone, presidente di Sampdoria
Marketing & Communication. «Siamo felici di essere qui – ha
esordito -. L'ospitalità di MSC ci regala buona atmosfera, l'ideale
per ringraziare i nostri partner commerciali che ci seguono da tanto
tempo. L'immagine della nostra campagna abbonamenti, mani forti,
sicure, con la fede blucerchiata a fare bella posta, è lo stesso
messaggio che rivolgiamo agli sponsor: l'obiettivo commerciale è
importante ma lo sono parimenti la fiducia, la stima e la
condivisione dei nostri valori».

Sogno.
«Concluso il proficuo rapporto con Gamenet – ha continuato Garrone
non nascondendo un auspicio -, il mio sogno è quello di vedere sulla
nostra maglia il marchio MSC. La nostra è una maglia unica e porta
in giro per il mondo non solo i valori sportivi ma anche il concetto
del mare, del marinaio, del Baciccia, figure che ci accomunano a
questo bellissimo marchio. Ecco perché ci auguriamo di poter
navigare insieme a MSC per grandi mari e agguantare insieme grandi
sfide».

Contatto.
A Marco Caroli, direttore Marketing U.C. Sampdoria, è toccato poi
riepilogare le strategie di marketing e comunicazione blucerchiate:
«I nostri tifosi non sono solo numeri: hanno l'opportunità di
parlare e di entrare ogni giorno in diretto contatto con la Sampdoria
grazie a tutti i canali multimediali e social che abbiamo creato e
grazie a tutta quella serie di eventi legati al territorio che
organizziamo durante la stagione. Samp Junior è un logo appena
creato che racchiude le nostre iniziative a livello giovanile, dal
Torneo Ravano ai Samp Camp. Il Fair Play Village e video come #HAPPYDORIA coinvolgono invece tutti i target di sostenitori e
chiariscono i nostri ideali di sportività e di partecipazione, ben
tradotti numericamente nella cifra dei nostri abbonati e delle
presenze allo stadio. Dopo le grandi c'è la Sampdoria e questo non
può che renderci orgogliosi».

MSC
e Infront
. Particolarmente apprezzati, infine, l'intervento di
Federico Maccotta, responsabile sviluppo MICE di MSC Crociere, che ha presentato il
profilo di primo livello della compagnia di navigazione, e il
consuntivo di Gianluca Mazzardi, marketing manager di Infront Sports
& Media, leader nello sport business e nei diritti sportivi
nonché advisor
del sodalizio di Corte Lambruschini anche per il 2014/15, stagione
sportiva per la quale si sta già lavorando insieme.

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